Juventus-Inter non smette di far parlare di sé, specialmente dopo l’arrivo delle decisioni del Giudice Sportivo: c’è un commento netto.
Quanto accaduto nel finale di Juventus-Inter non smette di far discutere. Gli insulti razzisti arrivati da alcuni membri della curva bianconera, la rissa in campo tra alcuni giocatori coinvolti e tutto ciò che è accaduto non ha rappresentato di certo un bello spettacolo. Anzi. All’Allianz Stadium si sta lavorando, grazie alle 115 telecamere presenti nell’impianto, sull’individuazione dei coinvolti ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Nel frattempo comunque non smettono di arrivare le critiche nei confronti dello spettacolo indecoroso. E anche all’indirizzo dell’arbitro Massa per come ha gestito il tutto.
Juventus-Inter ha comportato, anche stavolta, una certa dose di nervosismo che si è scatenato al termine di una gara molto tirata a livello di giocate ed effettivamente anche di risultato. Juan Cuadrado ha segnato per un errore della difesa nerazzurra, nello specifico di Robin Gosens. Mentre Bremer, dalla parte opposta, ha procurato un rigore segnato poi da Romelu Lukaku. Fin qui nessun problema. Almeno fino all’esultanza dell’attaccante belga.
Da lì la reazione becera di alcuni soggetti presenti nella Curva Sud della Juventus, che l’avrebbero vista come provocatoria, e il parapiglia che si è scatenato in campo tra i giocatori. Così Cuadrado sarà squalificato per tre giornate, mentre Handanovic e Lukaku per una. In generale l’arbitro Massa non ha tenuto saldo il controllo della situazione e Graziano Cesari ha commentato così il suo operato.
Così Graziano Cesari, tramite il profilo ‘Twitter’ di SportMediaset’, ha commentato le decisioni del Giudice Sportivo in merito a Juventus-Inter. E ha commentato anche il lavoro svolto dall’arbitro Massa: “Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la rissa al termine di Juventus-Inter erano ampiamente prevedibili. Juan Cuadrado, il più agitato in campo, si è preso tre giornate. Il minimo per una condotta violenta. Samir Handanovic nel corpo a corpo sarà fermo un turno e Romelu Lukaku per la doppia ammonizione subirà un turno di stop”.
“Anche la Tribuna Sud dello stadio bianconero – ha continuato Cesari – è stata sanzionata. Non è certo criticabile il provvedimento del Giudice Sportivo. Ma leggo che a refertare gli insulti e la urla razziali sono stati però tre rappresentati della Procura Federale. E Massa? Non ha refertato nulla. Eppure lui era lì quando stava battendo il rigore, poteva benissimo sentire, vedere e scrivere“.
E poi la sentenza con cui l’ex arbitro ha voluto rimarcare quanto accaduto con il direttore di gara di Juventus-Inter: “Tutti conoscono l’iconografia delle tre scimmiette sagge che si chiudono gli occhi, le orecchie la bocca. E da oggi, dopo quanto accaduto, possiamo aggiungere anche quella del ‘non scrivo’“.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…