Atletica, Jacobs annuncia lo stop: “Torno in gara nel 2022”

[scJWP IdVideo=”Zk90pIj6-Waf8YzTy”]

Stagione finita per Marcell Jacobs. Dopo i due ori a Tokyo nei 100 metri e nella 4×100. Ad annunciarlo lo stesso olimpionico in una storia di Instagram. A un suo follower che gli ha chiesto “Prossimo appuntamento per poterti rivedere in gara?” ha risposto con l’emoji di una clessidra seguita da un laconico “2022“.

Jacobs avrebbe dovuto correre il 21 agosto in Oregon, a Eugene, nel Prefontaine Classic, tappa di Diamond League, ma i problemi alla cartilagine di un ginocchio, di cui aveva parlato già a Tokyo, e il fatto che stia ancora smaltendo il fuso orario del Giappone gli hanno consigliato di fermarsi.

Nella giornata dell’11 agosto Marcell Jacobs si è allenato all’Acquacetosa. Si è fermato poco dopo sia a causa della fatica accumulata durante i Giochi Olimpici a Tokyo che per il problema, persistente da diverso tempo, alla certilagine del ginocchio. Oltre alla tappa in Oregon, ci sarebbe state altre due potenziali gare di Diamond League: il 3 settembre a Bruxelles o il 9 settembre nelle finali a Zurigo.

Il campione olimpico dei 100 metri, per preservarsi e non rischiare di farsi seriamente male in gara, ha deciso insieme al suo tecnico e al suo management di fermarsi e tornare in pista la prossima stagione.

Impostazioni privacy