Italia%2C+la+peggior+beffa+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+doccia+gelata+per+i+tifosi
newsby
/sport/italia-peggior-beffa-ora-ufficiale-doccia-gelata-per-tifosi/amp/
SPORT

Italia, la peggior beffa ora è ufficiale: doccia gelata per i tifosi

L’Italia è conosciuta in tanti sport come una vera e propria potenza. Ci sono però sport dove la Nazionale azzurra non riesce proprio a decollare.

Nel corso della sua storia l’Italia è sempre stata una nazionale particolarmente sportiva. Lo sport è uno delle principali peculiarità che caratterizzano la nostra nazione e questo non riguarda solo il mondo del calcio. La nazionale di calcio ha vinto quattro mondiali nella sua storia, ma sono tanti gli sport a brillare nel nostro paese. Dal tennis fino alla pallavolo senza dimenticare il Settebello di nuoto e sono in tanti, nel corso degli anni, ad averci fatto sorridere.

Uno degli sport dove storicamente l’Italia ha trovato maggiori difficoltà è senza dubbio il rugby. Nell’ultimo ventennio la nostra nazionale di rugby ha avuto una crescita graduale seppur molto lenta ma non è sempre stato cosi. Nella giornata odierna si è tenuto il match valido come quinta giornata del torneo dei Sei Nazioni, storico torneo che vede gli azzurri assoluti protagonisti.

La Nazionale italiana ha giocato il match del Sei Nazioni a Murrayfield ed ha sfidato la Scozia. La sfida è stata molto aperta, ma alla fine gli azzurri hanno solo sfiorato la vittoria ed hanno ceduto con il risultato di 26-14. Nulla da fare per l’Italia e diciottesimo incredibile cucchiaio di legno della sua storia. Per cucchiaio di legno si intende il chiudere il torneo con zero vittorie e gli azzurri hanno purtroppo una sfavorevole tradizione da questo punto di vista. Gli azzurri sono in crescita, ma le cose quest’oggi non sono andate come previsto. Gli azzurri hanno lottato, la sfida è stata anche abbastanza equilibrata ma l’epilogo finale è stato lo stesso degli altri incontri della Nazionale ed i tifosi si sono arresi all’ennesimo ko.

Italia, brutto ko contro la Scozia

rugby Italia (Lapresse) Newsby

Il match è stato piuttosto combattuto soprattutto ad inizio sfida con la Scozia che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 12 punti a 6. Per gli azzurri è andato a segno con due punizioni, nella ripresa l’Italia prova a riaprirla e la porta sul 19-14 ma la Scozia trova poco dopo la quarta meta e chiude cosi il match sul risultato di 26-14. Quinta sconfitta in cinque gare ed ennesima ‘figuraccia’ dell’Italia del rugby. Dopo le sconfitte contro Francia, Inghilterra e Galles la Nazionale azzurra cade anche in Scozia e deve arrendersi allo strapotere degli avversari.

A differenza di altri sport dove l’Italia domina il rugby è uno sport dove l’Italia si impegna e prova a migliorare ma le cose stentano a decollare. Questa sconfitta è l’ennesima dimostrazione della crisi del rugby e si spera che le cose possano migliorare nei prossimi anni.

Mario Tramo

Recent Posts

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

12 ore ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

13 ore ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

2 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

2 giorni ago

Gazzelle dissa i Pinguini Tattici Nucleari: “Islanda” è un plagio a “Destri”?

Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…

2 giorni ago

Patriarcato, Elena Cecchettin risponde al ministro Valditara: “Mia sorella è stata uccisa da un ragazzo bianco”

Gino Cecchettin ha commentato le parole di Valditara: "Vorrei dire al ministro che chi ha…

2 giorni ago