Inter-Sassuolo, Conte: “Perdiamo punti in modo sciocco”

[scJWP IdVideo=”WRcvNtHL-Waf8YzTy”]

Dopo il pareggio per 3-3 contro il Sassuolo, maturato in un finale di partita a dir poco scoppiettante, il tecnico dell’Inter Antonio Conte non ha nascosto la sua delusione nel postpartita. “Penso che meritassimo molto di più – ha detto l’allenatore nerazzurro – soprattutto per le occasioni create. Non ricordo nessuna parata di Handanovic e comunque abbiamo preso tre gol, noi invece abbiamo avuto diverse occasioni importanti che avremmo dovuto capitalizzare”.

Il tecnico dell’Inter: “Punti buttati”

È una cosa che si sta ripetendo, l’abbiamo pagata a caro prezzo e siamo molto delusi – ha aggiunto Conte –: se buttiamo questi punti ci dobbiamo guardare e capire perché ci è capitato di perderne in maniera sciocca”.

La squadra nerazzurra è sempre più lontana dalla vetta della classifica: “Cosa può succedere ora con l’Inter a -8 dalla vetta? Non lo so – ha dichiarato uno sconsolato Conte –. Quello che io voglio è vincere le restanti undici partite, la mentalità che voglio trasmettere è questa: cercare di ottenere sempre il massimo, senza rimpianti. Stasera qualche rimpianto c’è. Se poi ci sono altre squadre più brave di noi, tanto di cappello”.

De Zerbi: “Soddisfatto della prestazione del Sassuolo”

[scJWP IdVideo=”mCHhr4jZ-Waf8YzTy”]

Decisamente più disteso, dall’altra parte, il volto del tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi, che dopo la goleada subita nella partita precedente contro l’Atalanta ha fatto i complimenti ai suoi per la prestazione di San Siro: “Sono soddisfatto perché l’Inter è una delle squadre migliori del campionato – ha dichiarato dopo la partita -. Fare una partita di questo tipo, con la qualità e la personalità che ci abbiamo messo è solo motivo di orgoglio. Abbiamo delle sbavature che dobbiamo eliminare il prima possibile”.

“Ci perdiamo in un bicchiere d’acqua, dobbiamo fare dei passi in avanti – ha aggiunto De Zerbi guardando ai tre gol subiti –. Stare così fermi senza chiedere nulla di più a noi stessi a me non va. Dobbiamo eliminare dei black out mentali singoli. Se diventiamo forti anche a livello di testa facciamo molti, molti più punti”.

 

Impostazioni privacy