Nel corso di Inter-Milan si susseguono commenti e sono da parte dei tifosi che ormai hanno perso la pazienza: rimproveri e indignazione campeggiano.
La 21esima giornata di Serie A, la seconda del girone di ritorno del campionato, è piuttosto indicativa per l’indirizzo che sta prendendo la classifica. Le gerarchie ormai sono piuttosto definite e la lotta per un posto in Champions League tende a essere sempre quella più delicata e risicata fino alla fine dei turni a disposizione. In questo scenario aumenta ancora di più il valore di uno dei derby più seguiti a livello globale, ovvero Inter-Milan.
La stracittadina lombarda vede l’Inter in cerca di affermarsi una volta ancora per non perdere la speranza di accorciare sul Napoli, che però dal canto suo non sbaglia un colpo e ha concluso con una tripletta anche la pratica Spezia. La posizione decisamente più delicata è quella del Milan di Stefano Pioli, per il quale questo risultato ha un valore specifico che ricopre più aspetti.
Innanzitutto, la vittoria manca dal 4 gennaio, in occasione della sfida contro la Salernitana. Da quel momento i rossoneri hanno realizzato quattro sconfitte e due pareggi, compreso il ko in Supercoppa Italiana proprio contro l’Inter. Numeri deludenti, che rendono i tifosi affranti: il gioco collettivo che ha portato alla vittoria dello scorso campionato appare ormai come un remoto ricordo.
In questo scenario delicato, il Milan rischia di fallire clamorosamente l’obiettivo di rientrare nell’edizione prossima della Champions League. Ad oggi i rossoneri sono sesti in classifica con 38 punti, gli stessi dell’Atalanta e della Lazio, sebbene quest’ultima abbia una sfida ancora da disputare e potrebbe portarsi a quota 41. Il primo tempo ha visto l’Inter superare di una lunghezza i rivali con una rete del bomber Lautaro Martinez e proprio a proposito di goleador, la tifoseria milanista aveva già storto il naso prima del fischio d’inizio a causa dell’esclusione (ancora una volta, ndr) di Rafael Leao dalla formazione titolare.
La sensazione è che mister Pioli stia studiando ogni alternativa possibile per scuotere la formazione ma anche per offrire alternative a livello di schemi che possano sorprendere gli avversari e migliorare l’assetto generale della squadra. Per ora l’esperimento non sta funzionando e la piazza comincia a spazientirsi. I commenti di Twitter sono come al solito un ottimo indicatore dell’umore dei tifosi del Milan ed è davvero teso. Mark, ad esempio, scrive con annessa foto: “IO NON CE LA FACCIO PIÙ, BASTA PIOLI. Un tempo chiusi in difesa a giocarcela 2 contro tutti oppure lancio lungo senza fronzoli, siamo il MILAN, e ci siamo ridotti a questo. Ad attendere che segni l’Inter, 0 tiri in tutto il primo tempo… INESISTENTI, adesso basta”. Gaetano Intrieri invece commenta: “In 45 anni di calcio mai vista una cosa simile. L’involuzione del Milan non ha uguali a mia memoria. È evidente che Pioli non ha più la situazione in controllo”. Chiara rossonera parla di dimissioni come inevitabili: “Stefano Pioli: non siamo squadra da 0 a 0. Mi auguro che sia lui a dare le dimissioni Inter-Milan. Ho il cuore a pezzi e lo stomaco che sembra un lanciafiamme!”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…