[scJWP IdVideo=”6B6TlMgM-Waf8YzTy”]
Inter-Fiorentina ha regalato ben poche emozioni. La sfida di San Siro si chiude con uno 0-0 che non serve a nessuno e che avvicina la Juventus al suo nono scudetto consecutivo. La squadra di Antonio Conte, nonostante le numerose occasioni, non riesce mai a sfondare, anche grazie alle ottime parate dell’insuperabile Pietro Terracciano.
Inter-Fiorentina, Conte: “Seminiamo tanto e raccogliamo poco”
Il tecnico nerazzurro ha parlato al termine dell’incontro, analizzando il risultato della sfida e il percorso dell’Inter in campionato. “Il secondo posto? Non mi interessa. Arrivare secondi vuol dire essere i primi dei perdenti, nessuno si ricorda di chi arriva secondo. La storia la scrive solo chi vince, gli altri al massimo la leggono“, le sue parole.
Nonostante un risultato deludente, il tecnico interista è rimasto soddisfatto dall’approccio dei suoi, senza nascondere, però, un pizzico di rammarico. “Sono ormai troppe le volte che seminiamo tanto e raccogliamo poco. Anche oggi – ha aggiunto Conte a margine dell’incontro -. Abbiamo creato molto e solo per i pali o per delle giocate del portiere avversario, non siamo riusciti a portare a casa i tre punti che meritavamo“.
Ora, in caso di vittoria contro l’Udinese, la Juventus potrebbe laurearsi campione d’Italia, mentre l’Inter, che vedrebbe così sfumare definitivamente l’obiettivo scudetto, deve concentrare le proprie forze per tornare al secondo posto in classifica.