SPORT

Inter, è strappo totale: tifosi increduli per il gesto

Inter, lo strappo adesso sì che è totale. Il gesto lascia tutti i tifosi nerazzurri increduli, ecco cosa è successo: c’è il dato ‘ufficiale’.

Non è un gran bel momento per l’Inter di Simone Inzaghi. Nonostante la formazione nerazzurra sia lanciatissima in Coppa Italia e in piena corsa in Champions League, il cammino in campionato rischia di costare davvero caro all’ex tecnico biancoceleste. La distanza dal Napoli capolista è addirittura di ventuno punti, con il club meneghino sfilato al terzo posto e alle spalle anche della Lazio (oltre che virtualmente della Juventus). Juventus ultima vincitrice tra le mura di San Siro, proprio contro i lombardi.

Pertanto, la sosta per le nazionali servirà a Simone Inzaghi e ai suoi ragazzi per ritrovare la giusta coesione in vista del rush finale. Non solo è in ballo un goloso accesso alle semifinali di Champions League, ma la stessa qualificazione alla competizione in vista della prossima stagione. Ragion per cui vietato sbagliare e vietato scoraggiarsi. Chiunque può tornare utile alla causa dell’Inter, anche chi ha deciso ormai di separare la propria strada a quella dei meneghini, in vista dell’estate 2023.

È il caso di Milan Skriniar, ormai promesso sposo del Paris Saint-Germain e capitano epurato dalla società nerazzurra. Lo slovacco potrebbe tornare utile nel rush finale a Simone Inzaghi, seppur i tifosi siano tutt’ora amareggiati e increduli per il gesto dell’ex Sampdoria.

Inter, ma cosa fa Skriniar? Lo slovacco lascia increduli i suoi (prossimi) vecchi tifosi

Come riportato dall’edizione online de ‘La Gazzetta dello Sport’, lo strappo tra Milan Skriniar e l’Inter è ormai totale. E tutto si riduce ad un gesto inequivocabile: dopo l’ennesimo infortunio riportato dallo slovacco (stavolta con la sua Nazionale), quest’ultimo ha deciso di farsi visitare e curare dallo staff medico del Paris Saint-Germain. Una testimonianza netta di come l’ex capitano meneghino sia anche già col corpo all’ombra della Tour Eiffel, non solo con la testa.

Skriniar (LaPresse) newsby.it

Dunque, Skriniar non seguirà i suggerimenti medici dell’equipe di casa Inter, ma bensì seguira quelli dell’equipe di casa PSG. La ‘Rosea’ evidenzia: “Prima di raggiungere il raduno slovacco, su indicazione francese lunedì è volato da Milano a Bordeaux e poi da lì a Capbreton, 150 km più a sud. È andato a far vedere la sua schiena dolorante al Cers”.

Il segnale, dunque, fa presto ad essere chiaro: più che farsi trovare pronto per il rush finale dell’Inter, Skriniar ragiona già in ottica parigina. E inizia addirittura a lavorare per tirare il proprio corpo e la propria muscolatura a lucido in vista della nuova esperienza in Ligue 1. Lo strappo con i nerazzurri è totale, per l’amarezza dei tifosi: Inzaghi riuscirà comunque a coinvolgerlo per la volata primaverile dei suoi nerazzurri?

Alessandro Montano

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago