Inizia la stagione del tennis a Doha con i 2021 Qatar ExxonMobil Open

Mentre gli appassionati di tennis di tutto il mondo si sintonizzano per assistere ai migliori giocatori su scala globale che si sfidano al prestigioso 2021 Qatar ExxonMobil Open, il Qatar National Tourism Council (QNTC) propone una raccolta dei luoghi in tutto il Paese per poter segnare un match point. Perché nell’emirato della Penisola Arabica le iniziative per guardare il grande tennis e praticarlo in strutture di lusso non mancano.

Il grande tennis e l’accoglienza ai turisti

Dai campi professionali alle strutture alberghiere a cinque stelle, gli amanti del tennis possono seguire i grandi giocatori come Roger Federer, Dominic Thiem, Andrey Rubley, Petra Kvitova e Garbine Muguruza, che hanno gareggiato in Qatar nell’ambito del Qatar Total Open 2021 e del 2021 Qatar ExxonMobil Open. E mentre l’emirato aspettava di dare il benvenuto a Roger Federer, il primatista del Grande Slam ha rilasciato un messaggio ai fan: “Eccoci, stiamo per decollare col mio volo per Doha. È passato un anno dal mio ultimo viaggio per un qualsiasi evento e mi sento molto emozionato… So di non essere ancora al traguardo, ma va bene così“.

Il QNTC è stato impegnato a prepararsi ad accogliere nel Paese i visitatori, comprese le star dello sport internazionale, dopo la chiusura delle frontiere a causa del COVID-19. In collaborazione con il Ministero della Salute Pubblica (MOPH), il QNTC ha lanciato il programma Qatar Clean, per proteggere e rassicurare sia i locali che i visitatori. Il 90% degli hotel concessi in licenza dal QNTC è certificato dal Qatar Clean e viene regolarmente ispezionato per garantire che le corrette regole vengano seguite.

L’impegno del Qatar per ospitare campioni e appassionati

Il Chief Operating Officer del Qatar National Tourism Council, Berthold Trenkel, ha dichiarato: “È un onore ospitare tornei sportivi internazionali, incluso il 2021 Qatar ExxonMobil Open. L’evento dimostra quale sia la fiducia globale nella capacità del Qatar di mantenere i giocatori al sicuro, mentre gareggiano in strutture di prim’ordine. Sono stati applicati standard rigorosi per proteggere la salute e la sicurezza dei giocatori e delle loro squadre, sia durante la loro esperienza di viaggio verso il Qatar sia una volta nel Paese“.

Qatar: dove assistere al grande tennis (e praticarlo)

Il Qatar sta investendo in eventi sportivi internazionali e strutture sportive per attirare turisti attivi da tutto il mondo. I tifosi possono godersi le partite su campi di qualità in tutto il paese. Ne elenchiamo alcuni:

  • Khalifa International Tennis & Squash Complex
    Questo complesso all’avanguardia ospita eventi prestigiosi, tra cui vari ATP World Tour, e offre 21 campi da tennis disponibili per la prenotazione.
  • Education City Clubhouse, Qatar Foundation
    Il più grande parco del Qatar, situato nel cuore di Doha, offre una vasta gamma di attività per soddisfare persone di tutte le età e abilità. Con 12 campi disponibili, i giocatori possono prenotare in anticipo o presso il centro informazioni nell’ufficio del parco.
  • Sheraton Grand Doha Resort & Convention Hotel
    Il centro fitness all’avanguardia dello Sheraton offre ai viaggiatori eccezionali strutture, lezioni di fitness e servizi spa in loco. Con campi da tennis al chiuso e all’aperto, campi da paddle tennis e campi da squash, lo Sheraton è il luogo ideale per giocare e palleggiare.
  • The St. Regis Doha
    Gli appassionati di tennis possono potenziare le proprie abilità prenotando una lezione di tennis con un istruttore. A seconda delle preferenze dei giocatori, le lezioni possono essere personalizzate per focalizzarsi sul servizio oppure sul dritto e rovescio. Una grande opportunità per migliorare e godersi il gioco.
  • The Ritz-Carlton Doha
    Al The Ritz-Carlton Doha ogni giorno, dalle 7am alle 10pm, è possibile prenotare due campi da tennis al chiuso. L’hotel a cinque stelle offre ai giocatori anche ristoranti e bar che servono cucina locale e internazionale per rifocillarsi dopo aver giocato una partita.
  • InterContinental Doha
    Adulti e bambini possono prenotare una lezione individuale o di gruppo con l’istruttore di tennis residente o godersi una sessione di tennis collettiva ogni venerdì o domenica sera alle 6pm.
Impostazioni privacy