SPORT

Nicolò Zaniolo: tutto l’affetto social per il campioncino infortunato

A ventun’anni compiuti da appena due mesi, Nicolò Zaniolo sta già vivendo la fase più difficile, dura e dolorosa della sua giovane carriera. Un dolore doppio, fisico e morale, per la seconda rottura del legamento crociato del ginocchio nel giro di otto mesi. Stavolta a saltare non è l’articolazione destra, ma la sinistra. E il mondo del calcio e non solo si stringe intorno a questo sfortunato ragazzo.

Roma, Inter e Milan unite per Nicolò Zaniolo

Twitter è il luogo scelto dalla Roma e dai tifosi più e meno noti per dedicare un pensiero al campioncino tartassato dalla malasorte. E proprio il club giallorosso ha pubblicato un post molto chiaro, invitando il proprio popolo a farsi sentire. “In un momento come questo, vogliamo far sentire la vicinanza dei tifosi giallorossi a Nicolò Zaniolo. Scrivete qui i vostri messaggi per lui: raccoglieremo i migliori sul nostro sito e li gireremo al calciatore mercoledì“, si può leggere nel tweet della società.

Tra i primi club rivali a mandare un abbraccio virtuale al giocatore spiccano le due milanesi. L’Inter, in cui Nicolò Zaniolo è transitato, e anche il Milan. Con due messaggi abbastanza simili, ma non per questo meno forti:

Gli auguri del mondo del calcio

Parole di sostegno al talentino di Roma e Nazionale arrivano anche da Riccardo Cucchi, storica voce di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’. Chi manda un messaggio di grande speranza a Nicolò Zaniolo è invece Sandro Piccinini, veterano delle telecronache e dei salotti calcistici italiani che si dice “sicuro che rientrerà in tempo per aiutare la bellissima nazionale di Mancini agli Europei“.

Pensiero “bipartisan” dalla politica

Un in bocca al lupo “bipartisan” anche dal mondo della politica. A dedicare un pensiero a Nicolò Zaniolo sono arrivati anche Matteo Salvini, leader della Lega, e Nicola Zingaretti, segretario del Pd e governatore del Lazio.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

23 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago