Nicolò Zaniolo: tutto l’affetto social per il campioncino infortunato

A ventun’anni compiuti da appena due mesi, Nicolò Zaniolo sta già vivendo la fase più difficile, dura e dolorosa della sua giovane carriera. Un dolore doppio, fisico e morale, per la seconda rottura del legamento crociato del ginocchio nel giro di otto mesi. Stavolta a saltare non è l’articolazione destra, ma la sinistra. E il mondo del calcio e non solo si stringe intorno a questo sfortunato ragazzo.

Roma, Inter e Milan unite per Nicolò Zaniolo

Twitter è il luogo scelto dalla Roma e dai tifosi più e meno noti per dedicare un pensiero al campioncino tartassato dalla malasorte. E proprio il club giallorosso ha pubblicato un post molto chiaro, invitando il proprio popolo a farsi sentire. “In un momento come questo, vogliamo far sentire la vicinanza dei tifosi giallorossi a Nicolò Zaniolo. Scrivete qui i vostri messaggi per lui: raccoglieremo i migliori sul nostro sito e li gireremo al calciatore mercoledì“, si può leggere nel tweet della società.

Tra i primi club rivali a mandare un abbraccio virtuale al giocatore spiccano le due milanesi. L’Inter, in cui Nicolò Zaniolo è transitato, e anche il Milan. Con due messaggi abbastanza simili, ma non per questo meno forti:

Gli auguri del mondo del calcio

Parole di sostegno al talentino di Roma e Nazionale arrivano anche da Riccardo Cucchi, storica voce di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’. Chi manda un messaggio di grande speranza a Nicolò Zaniolo è invece Sandro Piccinini, veterano delle telecronache e dei salotti calcistici italiani che si dice “sicuro che rientrerà in tempo per aiutare la bellissima nazionale di Mancini agli Europei“.

Pensiero “bipartisan” dalla politica

Un in bocca al lupo “bipartisan” anche dal mondo della politica. A dedicare un pensiero a Nicolò Zaniolo sono arrivati anche Matteo Salvini, leader della Lega, e Nicola Zingaretti, segretario del Pd e governatore del Lazio.

Impostazioni privacy