Incredibile alla vigilia del Mennea Day: rubata la pista smontabile

Un episodio tanto increscioso quanto incredibile è avvenuto a Bisceglie, nel Nordbarese, alla vigilia del Mennea Day, evento in programma sabato nella vicina Barletta (città d’origine del velocista) e dedicato proprio alla memoria del grande atleta Pietro Mennea, scomparso nel 2013 per un male incurabile. Dei ladri hanno rubato la pista d’atletica smontabile, che sarebbe servita per la gara commemorativa in programma sabato nella città della Disfida, e altre attrezzature. Ad accorgersi, purtroppo tardi, del misfatto è stata l’associazione organizzatrice dell’evento, l’Asd Iocorro. Questi ultimi, però, hanno confermato che le gare si svolgeranno comunque.

L’associazione Iocorro: “Delusi e amareggiati, ma il Mennea Day si farà lo stesso”

Purtroppo dobbiamo annunciare che questa notte hanno RUBATO la pista di atletica che sarebbe stata montata qui a…

Pubblicato da ASD Iocorro su Sabato 12 settembre 2020

“Purtroppo dobbiamo annunciare che questa notte hanno rubato la pista di atletica che sarebbe stata montata qui a Barletta in occasione del Mennea Day organizzato da noi – si legge in un post su Facebook pubblicato da Iocorro -. Un anno di lavoro per far sognare i più piccoli in un giorno speciale e ora si è spento. Siamo delusi e amareggiati.

Le atlete e gli atleti di Iocorro non ci stanno però ad arrendersi, nonostante la disavventura: “Siamo Atleti abituati a combattere – scrivono ancora su Facebook -. Oggi il Mennea Day si farà lo stesso, non con una pista sotto i piedi ma con più forza di prima, come ci insegna la nostra Leggenda Pietro Mennea!“.

Rubati anche i blocchi di partenza e il display-timer

Secondo quanto riportato dal Tgr Puglia, i ladri hanno portato via il furgone che conteneva, oltre alla pista, i blocchi di partenza e il display-timer. L’associazione organizzatrice, guidata dagli atleti azzurri Eusebio Haliti e Veronica Inglese, non si è però persa d’animo e dopo aver denunciato i fatti ai carabinieri della tenenza di Bisceglie ha deciso di svolgere l’evento semplicemente disegnando la pista su corso Vittorio Emanuele II a Barletta, sede dell’evento.

Alla manifestazione, parteciperà, come ospite speciale, Manuela Olivieri, vedova della medaglia d’oro olimpica a Mosca 1980.

Impostazioni privacy