[scJWP IdVideo=”I604SzRa-Waf8YzTy”]
Giovanni Malagò è confermato presidente del Coni. Da uscente, è stato rieletto numero uno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Questo è l’esito del Consiglio Nazionale Elettivo del Coni in corso a Milano. Malagò, al terzo mandato, ha vinto la corsa a tre con l’ex presidente della Federciclismo Renato Di Rocco e l’ex atleta Antonella Bellutti, bicampionessa olimpica di ciclismo. Ha ricevuto 55 voti, contro i 13 voti andati Di Rocco e 1 a Bellutti; una scheda bianca e una scheda nulla. Al raggiungimento del quorum di 38 voti, la platea ha applaudito il presidente. A presiedere il Consiglio c’era Franco Carraro, ex presidente del Coni dal 1978 al 1987.
Giovanni Malagò ha subito ringraziato tutta la platea. “Sarà il mio terzo mandato, sarà anche l’ultimo. Non mi risparmierò nel mio ruolo”, ha detto il presidente del Coni appena rieletto. “A chi ha votato per Di Rocco e Bellutti dico che cercherò di fare il possibile per raccontargli che insieme si può scrivere una nuova pagina di storia dello sport italiano e del Coni e arrivare a un traguardo, essere più prestigiosi, forti e credibili in questi momenti di tempesta. Ringrazio tutti, anche i due miei avversari, solo elettorali, che mi hanno dato lo stimolo per essere credibile verso tutti voi”.
E ancora. “In questi anni ho ricevuto tante proposte per fare cose belle e prestigiose, non le ho mai prese in considerazione per due motivi. Il primo perché ho preso l’impegno verso quelle persone che, anche nei momenti più complicati di questo quadriennio, avevano fiducia in me. Per questo penso sia necessario andare avanti. Le seconda perché per me non esiste un ruolo, non mestiere, più bello di presidente del Coni. Siete la mia famiglia, mi troverete sempre dalla vostra parte. Viva l’Italia”. Ora, il suo sguardo fisso è indirizzato verso le imminenti Olimpiadi di Tokyo.
La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…