[scJWP IdVideo=”BgYsXqIZ-Waf8YzTy”]
Davvero un gesto esemplare quello di Sebastian Vettel, pilota tedesco ex Ferrari, ora all’Aston Martin, che dopo il Gp di Gran Bretagna di Formula 1 corso a Silverstone domenica scorsa si è recato sulle tribune ormai deserte per raccogliere l’immondizia lasciata dai tifosi.
Il gesto del quattro volte campione del mondo è stato ripreso e pubblicato attraverso i canali social ufficiali del Circus. Con la speranza che gli stessi spettatori contribuiscano, nei prossimi Gp, a rispettare le aree occupate durante l’evento mantenendole pulite.
Questo 2021 non è semplicissimo per Vettel dal punto di vista dei risultati sportivi. Al primo anno al volante dell’Aston Martin, scuderia erede della Racing Point, il tedesco ha ottenuto risultati altalenanti, se si esclude il secondo posto a sorpresa nel Gp dell’Azerbaigian. In dieci Gran Premi, Vettel è infatti finito sei volte fuori dalla zona punti e proprio a Silverstone non ha concluso la gara.
Una “terza vita” sportiva ben diversa dalle precedenti. Sono ormai lontani i tempi della Toro Rosso e della vittoria a Monza nel 2008, e sono ormai nel cassetto dei ricordi i quattro titoli in Red Bull fra il 2010 e il 2013. E l’esperienza all’Aston Martin è finora ben lontana anche dai risultati ottenuti in Ferrari tra il 2015 e il 2020. Lo spirito dimostrato dal video girato a Silverstone, però, conferma quanto Seb tenga al Circus. Non solo quando è al volante di una monoposto.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…