Ferrari%2C+Leclerc+pu%C3%B2+finalmente+sorridere%3A+tifosi+in+estasi
newsby
/sport/ferrari-leclerc-puo-finalmente-sorridere-tifosi-in-estasi/amp/
SPORT

Ferrari, Leclerc può finalmente sorridere: tifosi in estasi

Dopo settimane complicate finalmente arriva un buona notizia il casa Ferrari: Charles Leclerc può sorridere, nuovo inizio per il Cavallino?

Il campionato Mondiale di Formula 1 2023 è iniziato nel segno della Red Bull. La scuderia anglo-austriaca ha dominato in lungo e nin largo nelle prime tre gare della stagione piazzando sempre una delle due macchine sul gradino più alto del podio. Le rivali della vigilia, Ferrari e Mercedes, hanno faticato e, soprattutto per quanto riguarda la scuderia italiana, non sono mancati i malumori.

Ad appianare almeno per il momento l’aria cattiva che gira a Maranello sono arrivati i primi risultati di questo weekend a Baku. Ieri Charles Leclerc è riuscito a centrare una pole position che ha ridato speranze, ma soprattutto morale alla rossa. Quest’oggi, nella Sprint Race del Gran Premio dell’Azerbaijan, Charles Leclerc è riuscito a centrare la seconda posizione e dunque a salire sul podio.

Naturalmente la corsa breve avrebbe potuto essere ancora migliore se Leclerc fosse riuscito a difendere la prima posizione da Perez, il quale ha poi vinto la corsa, ma il secondo posto e soprattutto il fatto che la Ferrari è riuscita a tenere testa alla Red Bull sul passo gara, fanno ben sperare in vista del gran premio previsto per domani. Leclerc partirà sempre in prima posizione, ma stavolta dovrà difendere il posto davanti a tutti per la durata intera della gara e non solo per una durata ridotta come nella Sprint Race.

Ferrari, la soddisfazione dopo il podio in Sprint Race

Leclerc ha ben difeso la prima posizione per parte della gara. Poi, dopo l’ingresso della safety car a causa di una gomma persa da Tsunoda, Perez è riuscito a raggiungerlo e superarlo. Altrettanto ha fatto Verstappen nei confronti di Russel conquistando il gradino più basso del podio. Quinta l’altra Ferrari di Carlos Sainz. A chiudere le prime posizioni: Alonso sesto ed Hamilton settimo.

Il podio della Sprint Race del Gran Premio di Baku. Sul gradino più alto Perez e al terzo posto Verstappen. In mezzo alle due Red Bull la Ferrari di Leclerc (LaPresse) Newsby.it

In classifica dopo questa Sprint Race a Baku Max Verstappen mantiene la guida del gruppone con 75 punti. Recupera qualcosa il compagno di squadra Perez che adesso è a 62 punti, a 13 lunghezze dalla prima posizione. Terzo posto sempre per la sorprendente Aston Martin di Fernando Alonso che, pur non centrando il podio stavolta, riesce a mettersi dietro una Mercedes, quella di Hamilton adesso a 8 punti dal pilota spagnolo. Quinta la Ferrari di Sainz con 24 punti, mentre Leclerc paga ancora i due ritiri in questo inizio di stagione, ma con il podio di oggi smuove la classifica e sale a 13 punti avvicinando il gruppetto davanti composto, oltre che dal compagno di squadra, anche da Russell e Stroll.

Giancarlo Di Stadio

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

25 minuti ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago