SPORT

Il FantaSanremo spopola anche fra i calciatori: nello Spezia trionfa Sala

Il FantaSanremo spopola anche fra i calciatori di Serie A. Lo dimostra il caso dello Spezia, che attraverso i suoi canali social ha pubblicizzato la “vittoria” nella lega interna della squadra del difensore Jacopo Sala, che si è aggiudicato il primo posto con i 1.850 punti della sua Lion Squad.

FantaSanremo, nello Spezia vince Sala

A portarlo al trionfo sono stati Iva Zanicchi (250 punti nella classifica finale), Matteo Romano (150), Elisa (360) e Dargen D’Amico (395). Ma soprattutto Emma, vera e propria mattatrice della competizione con ben 525 punti, con ben 130 di distacco sul secondo classificato Dargen D’Amico.

Sala è riuscito a superare l’agguerrita concorrenza dei compagni di squadra Giulio Maggiore, Nicolò Bertola, Emmanuel Gyasi, Eddie Salcedo, Daniele Verde e del capitano Simone Bastoni. E, sotto al post Instagram che lo incorona come vincitore, si lascia andare ai festeggiamenti: “Molto contento per questa vittoria… ringrazio la mia squadra, vittoria meritata”.

“C’è solo un capitano”… Emma

E così tra un “FantaSanremo” e un saluto a “zia Mara” urlati sul palco, il difensore delle Aquile si è aggiudicato la competizione ispirata al Fantacalcio e basata sulle azioni degli artisti in gara all’Ariston. Chissà se la prossima volta che Sala canterà “C’è solo un capitano” lo farà per Bastoni o per Emma, come ha ricordato ironicamente la cantante stessa in un post sui social.

Intanto, per i fan – e, perché no, per i calciatori – più sfegatati l’appuntamento è fissato dal 10 al 14 maggio a Torino. No, nessuna trasferta contro granata o bianconeri in programma: inizierà il FantaEurovision! E i tifosi dello Spezia forse si stanno già chiedendo se Jacopo Sala riuscirà a riconfermarsi campione.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

4 giorni ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

1 settimana ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

2 settimane ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

2 settimane ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

2 settimane ago