Fantacalcio sempre più nel vivo. Assegnato lo scudetto alla Juventus, si torna subito in campo per la penultima giornata del campionato di serie A. In tante leghe, i posti di lusso della classifica sono stati già assegnati, ma c’è ancora chi fino all’ultimo si giocherà tutto per arrivare sul gradino più alto del podio. Occhio quindi alle scelte, che specie quando i giochi sono quasi fatti, rischiano di essere compromesse dal turnover applicato dagli allenatori delle squadre di serie A che non hanno più molto da chiedere alla loro stagione.
Partendo dalla porta, ecco che si presentano già i primi dubbi, visto che spesso i portieri cosiddetti titolari riposano in luogo dei loro vice. Una gara sulla carta semplice potrebbe essere quella di Strakosha della Lazio, che sfida in casa un Brescia già retrocesso, ma anche Proto potrebbe avere la sua opportunità. Meglio schierarne uno tra gli undici in campo e uno in panchina, per non avere rimpianti. Il solito, intramontabile, Gigi Buffon potrebbe giocare a Cagliari, in una partita passerella post scudetto per i bianconeri: se così fosse non sarebbe una scelta malvagia, quella di metterlo tra i titolari della propria squadra al Fantacalcio. Occhio a Silvestri del Verona: di recente si è accomodato in panchina, ma i veneti sfidano in casa una Spal ultimissima.
La difesa può essere impostata da certezze che non hanno quasi mai deluso: chi ha Theo Hernandez, può farlo giocare, perché il Milan è in stato di grazia e sfida una Samp senza più obiettivi. Sempre positivi Acerbi della Lazio, ogni tanto in proiezione offensiva con qualche bonus utile, Milenkovic della Fiorentina (in rete nell’ultima contro la Roma) e Faraoni del Verona, uomo di fiducia di mister Juric. Ipotesi intrigante quella rappresentata dagli esterni della Roma: Spinazzola ma soprattutto Bruno Peres (ex di turno) vanno a Torino contro i granata, già salvi.
A centrocampo i bonus per il Fantacalcio possono arrivare dai rigoristi: Mancosu, nonostante gli errori recenti e Veretout, sono in gran forma e vanno schierati. Piede caldo anche per Soriano del Bologna, che va a Firenze, mentre una possibile sorpresa può arrivare da Ramsey, poco positivo nella sua prima annata juventina ma sempre pungente in zona goal. Amrabat del Verona ha segnato su rigore contro la Lazio ed è sempre tra i più positivi, Luis Alberto ha un piede magico e il Brescia non appare un avversario temibile. Di recente molto bene Sema e Fofana dell’Udinese, possono essere buttati nella mischia, così come Calhanoglu, uomo in più del Milan di Stefano Pioli.
Per l’attacco i nomi, per chi ha la fortuna di averli in rosa, sono due: Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo, in lotta per la vetta della classifica marcatori. Higuain prende il posto dell’infortunato Dybala ed ha sete di bonus, Dzeko e Belotti potrebbero partecipare alla festa del gol, sfidandosi in una partita potenzialmente da over. Ciccio Caputo è sempre una garanzia: di fronte si troverà un Genoa alla disperata ricerca di punti e Pinamonti potrebbe portare bonus decisivi ai suoi, oltre a chi lo ha scelto per il Fantacalcio. Una certezza è Zapata dell’Atalanta, mentre Sanchez, nell’Inter che affronta il Napoli, può essere una scelta azzeccata, anche visto il suo momento d’oro.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…