Fantacalcio, formazioni e consigli per la 36a giornata di campionato

La Juventus ha perso, l’Inter non ha vinto e l’Atalanta sì, dopo però aver lasciato qualche punto lungo il cammino degli ultimi turni di campionato. Con questo spirito prenderà il via questa sera la 36a giornata di Serie A, subito con un big match: Milan-Atalanta. Di nuovo lavoro per gli allenatori di Fantacalcio, quali scelte prendere dunque? Qui qualche consiglio.

Fantacalcio, le scelte per portieri e difensori

Partiamo come al solito dai portieri. Proprio lo scontro di San Siro tra due squadre molto insidiose in avanti porta a sconsigliare per il Fantacalcio sia Donnarumma che Gollini. Non ideale anche la scelta Meret, con il Napoli che ospiterà un Sassuolo che ultimamente ha ferito diverse big. Spazio allora a Sepe, con il Parma che farà visita a un Brescia fresco di aritmetica retrocessione, ma anche a Cragno: il suo Cagliari potrebbe infatti ricevere un’Udinese dalla pancia abbastanza piena dopo l’impresa con la Juventus.

Passando alla difesa, c’è un uomo in grandissima ascesa: Bruno Peres della Roma. La doppietta alla Spal difficilmente sarà replicabile, ma anche la sfida interna con la Fiorentina potrebbe sorridergli. Molto interessante Bologna-Lecce: agli ospiti servono punti, Mihajlovic non vuole concederli. Potrebbe quindi essere una sfida aperta, con Mbaye e Lucioni a caccia di bonus per il Fantacalcio. Puntate su Di Lorenzo, in stato di grazia nel Napoli, e sul rientrante Bonucci nel possibile match-scudetto per la Juventus. No ai centrali di Milan e Lazio. La folle scommessa? Ranocchia titolare a Marassi: se qualcuno l’ha acquistato come “ottavo” del reparto, questa è l’occasione.

Fantacalcio
Fantacalcio

Centrocampo e attacco: i rischi e le possibilità

A centrocampo è molto stuzzicante lo “scontro diretto” Kessié-Pasalic. Non solo sono due ex (e il croato ha già timbrato all’andata), ma sono entrambi in forma e addirittura uno ha preso il posto dell’altro nello scacchiere di Gasperini, dopo la parentesi Cristante. In Milan-Atalanta possono entrambi fare male. Caldissimo anche Mkhitaryan, che si candida a essere protagonista in Roma-Fiorentina. Nel Parma è riesploso Kulusevski, che a Brescia potrebbe nuovamente incidere. Come Soriano, possibile scelta vincente in Bologna-Lecce. Tra i big da escludere per il Fantacalcio spiccano Pjanic e Ramsey (che con la Sampdoria potrebbero anche non giocare), Candreva (recentemente calato nell’Inter di Conte, con Young in crescita) e un Allan in colossale difficoltà a Napoli.

Per l’attacco la scelta numero uno di giornata è Cristiano Ronaldo. Facile immaginare quanto voglia mettere la sua firma sullo scudetto della Juventus. All’Allianz Stadium potrebbe invece interrompersi il filotto estremamente positivo di Bonazzoli, forse nemmeno titolare. Piuttosto meglio puntare su un giocatore come Torregrossa, che pur retrocesso con il suo Brescia vorrà prendersi soddisfazioni personali contro il Parma. Che pure manderà in campo, magari anche a mezzo servizio, un giocatore a caccia di riscatto: Inglese. Sì a Milik, pronto al rientro in Napoli-Sassuolo (dove potrebbe mancare Raspadori). Sì anche a Immobile e Belotti, tornati a incidere. Sembra invece esaurito il momento d’oro di Di Carmine: per il Fantacalcio meglio rivolgere le proprie attenzioni altrove.

Impostazioni privacy