F1 2020 ai posti di partenza: uscirà il 10 luglio

Dopo la partenza del campionato mondiale di Formula 1, anche le corse virtuali targate Codemasters sono pronte a ricominciare. Il 10 luglio, infatti, F1 2020 arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Pc e Google Stadia. Caratterizzato, proprio come il resto della serie, da un approccio più arcade che simulativo, il gioco introduce alcune novità pensate per offrire qualcosa in più ai fan dello sport reso grande da talenti come Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Ayrton Senna. Ne è un esempio la modalità “Carriera Scuderia”, che permette al giocatore di creare il proprio pilota/manager e gestire un’intera scuderia, andando a intervenire su elementi come gli sponsor, il motore della vettura e il nome del team.

Tra corse e interviste

Sempre nella modalità “Carriera Scuderia” di F1 2020 non mancano alcuni elementi che sembrano usciti dal più classico dei giochi di ruolo. Oltre a una serie di statistiche influenzate dal livello raggiunto, il giocatore dovrà fare i conti anche con dei dialoghi a risposta multipla. Quest’ultimi sono legati a delle interviste da affrontare al termine di una corsa o all’interno di uno studio televisivo. La gestione delle relazioni con i media non va sottovalutata, dato che può influenzare l’implementazione di eventuali migliorie alla propria vettura. Anche in questa modalità non manca la possibilità di mettersi alla guida della propria vettura e sfrecciare lungo i vari tracciati disponibili. Chi non è troppo interessato al lato manageriale può buttarsi sulla classica “Carriera Pilota” e provare a raggiungere la gloria partendo dalla Formula 2 e scalando pian piano i ranghi.

Il sistema di guida di F1 2020

Per i novizi o per chi ogni tanto vuole godersi una corsa senza dover prestare attenzione a tutto, è stato introdotto lo stile di guida “Sportivo”. Attivandolo, i menù diventano più semplici da navigare ed è possibile resettare la posizione della monoposto e avere accesso al track assist. Si tratta di una novità disponibile solo quando si gioca offline. Lo stile di guida “Professionale”, invece, è perfetto per i veterani e rappresenta un’evoluzione del gameplay presente nei precedenti capitoli. In particolare, in F1 2020 la risposta dei freni è diventata maggiormente reattiva e precisa.

Impostazioni privacy