Expo+Dubai+2020%2C+Guinness+World+Record+con+la+pi%C3%B9+grande+lezione+di+Jiu-Jitsu+al+mondo
newsby
/sport/expo-dubai-2020-guinness-world-record-lezione-di-jiu-jitsu/amp/
SPORT

Expo Dubai 2020, Guinness World Record con la più grande lezione di Jiu-Jitsu al mondo

[scJWP IdVideo=”fICoKvvj-Waf8YzTy”]

Nella cornice dell’Expo 2020 di Dubai si è svolta la più grande lezione di Jiu-Jitsu brasiliano al mondo, organizzata dalla federazione sportiva degli Emirati Arabi Uniti. Un nuovo Guinness World Record ottenuto grazie ai 2.700 atleti che hanno partecipato simultaneamente alla lezione. La lezione si è svolta in 14 luoghi diversi degli Emirati, incluso il padiglione brasiliano. I maestri hanno illustrato i movimenti e gli esercizi in lingua araba e in lingua inglese. All’evento hanno partecipato una delegazione di autorità emiratine ed il presidente del Brasile Jair Bolsonaro.

Expo Dubai 2020, bagno di folla e selfie per Jair Bolsonaro

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha fatto visita all’Expo 2020 di Dubai in occasione della ricorrenza legata alla firma del Trattato di Petropolis del 1903. Dopo la cerimonia ufficiale, alla quale è seguito un breve concerto di musica brasiliana, Bolsonaro ha salutato i visitatori e i concittadini che lo acclamavano concedendosi ai selfie e alle strette di mano in mezzo alla folla. La delegazione brasiliana ha poi raggiunto a piedi il Padiglione del Brasile per una visita istituzionale. Bolsonaro non ha mai indossato la mascherina durante le celebrazioni. L’ultima uscita a livello internazionale di Jair Bolsonaro risale al G20 di Roma. A margine dell’evento che riuniva nella Capitale le grandi potenze mondiali, proprio in Italia esplodeva la polemica legata alla cittadinanza onoraria assegnata al Capo dello Stato brasiliano dalla cittadina di Anguillara Veneta, in provincia di Padova.

Expo Dubai, Brasile: “Promuoviamo rispetto dell’Amazzonia”

[scJWP IdVideo=”f8Lni4by-Waf8YzTy”]

L’elemento che caratterizza il padiglione del Brasile è la fontana dove le persone possono togliersi le scarpe e camminare nell’acqua. Ci siamo ispirati ai fiumi dell’Amazzonia, in questo modo le persone possono vivere un’esperienza immersiva, accompagnata dai suoni e dalla musica brasiliani. La sera vengono effettuate delle proiezioni sulle pareti che raccontano i vari aspetti del nostro Paese, dalla cultura, all’industria, alla gastronomia. Abbiamo inoltre uno spazio con prodotti locali selezionati e un’area espositiva che cambia ogni settimana. Il nostro padiglione è collegato alla sostenibilità, desideriamo mostrare la connessione tra lo sviluppo del Brasile e il rispetto dell’Amazzonia e dei 25 milioni di persone che vivono lì. L’Expo è una grande opportunità per presentare il nostro Paese e per connettere le aziende brasiliane e locali“. Lo ha dichiarato Luciano Barbosa de Lima, capo protocollo ed eventi del padiglione del Brasile all’Expo 2020 a Dubai.

 

 

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

3 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago