Europa League, Milan-Lille: dove vedere la gara in Tv e streaming

Appuntamento con la storia: questo può rappresentare Milan-Lille per la formazione rossonera. I numeri parlano chiaro: la formazione rossonera ha finora ottenuto 24 risultati utili consecutivi, unica squadra imbattuta nel post lockdown, prima in campionato e nel proprio girone di Europa League. Ibrahimovic e compagni ci hanno ormai preso gusto e non vogliono quindi fermarsi proprio ora. Ottenere i tre punti contro i francesi metterebbe infatti quasi del tutto al sicuro il discorso qualificazione, pur avendo ancora due gare in trasferta da affrontare.

Proprio lo svedese ha già messo un altro record nel mirino. Il numero undici rossonero ha finora fatto gol solo nei turni preliminari del torneo, ma se dovesse farlo questa sera diventerebbe il milanista più anziano di sempre ad aver segnato in una partita di Champions ed Europa League (quindi preliminari esclusi). Finora a detenere questo primato è Filippo Inzaghi, che ha inserito il suo nome tra i marcatori per l’ultima volta il 3 novembre 2010, nella gara disputata contro il Real Madrid in Champions.

Dove vedere Milan-Lille in Tv

Il fischio d’inizio di Milan-Lille è previsto per questa sera alle ore 21. La gara sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet).

In cabina di commento troveremo Massimo Marianella e Nando Orsi.

L’incontro sarà comunque disponibile anche in chiaro su Tv8.

Gli abbonati alla pay Tv che non dovessero avere la possibilità di stare davanti al piccolo schermo di casa potranno comunque accedere a Sky Go, che consente di seguire gli eventi a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.

Le scelte dei due allenatori

Pioli proseguirà con l’ormai consolidato 4-2-3-1, ma variando qualche elemento rispetto alla formazione che ha battuto domenica in trasferta l’Udinese. Terminale offensivo sarà ovviamente Zlatan Ibrahimovic, che non è intenzionato a riposare nemmeno questa volta, supportato da Castillejo, Krunic e Brahim Diaz. Bennacer partirà invece dalla panchina; al fianco di Kessié ci sarà così Tonali.

Il Lille invece scenderà in campo con il 4-4-2, con la presenza in attacco della coppia Ikoné- Yilmaz. Bamba e Yazici saranno invece schierati sulle fasce, pronti a impensierire con la loro velocità la difesa del Milan.

Probabili formazioni di Milan-Lille:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessié, Tonali; Castillejo, Krunic, Brahim Diaz; Ibrahimovic. All. Pioli

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Yazici, André, Sanches, Bamba; Ikoné, Yilmaz. All. Galtier

 

Impostazioni privacy