Europa League, il mesto rientro dell’Inter a Malpensa

[scJWP IdVideo=”6Eky0z2l-Waf8YzTy”]

L’Inter è rientrata questa notte a Milano. L’aereo con a bordo i nerazzurri è atterrato alle 3 a Malpensa proveniente da Colonia, sede della finale dell’Europa League persa 3-2 dall’Inter contro il Siviglia. Teste basse e tanta delusione sui volti dei calciatori, dello staff tecnico e dei dirigenti. L’impresa mancata nel finale ha lasciato inevitabilmente il segno.

Una finale di Europa League sfortunata per l’Inter

In campo, non è bastata una buona prova agli uomini allenati da Antonio Conte per conquistare il primo trofeo europeo dal 2010 (anno del trionfo in Champions League). Passati in vantaggio al 5′ con un rigore trasformato da Lukaku, i nerazzurri si sono fatti rimontare da una doppietta di Luuk de Jong, ma sono comunque riusciti ad andare all’intervallo sul 2-2 grazie a un colpo di testa di Godin.

Nella ripresa, però, Lukaku si è mostrato determinante in negativo, prima mancando un’occasione in contropiede a tu per tu con il portiere avversario e poi deviando in maniera decisiva la rovesciata di Diego Carlos al 74′, che è valsa la conquista del trofeo per gli andalusi. Adesso è previsto qualche giorno di pausa per i nerazzurri, ultima squadra italiana a chiudere ufficialmente la lunghissima stagione 2019/20.

Impostazioni privacy