Celtic Glasgow-Milan è la gara che segna l’esordio dei rossoneri nella fase a gironi di Europa League. La squadra di Stefano Pioli arriva a questa sfida con il morale a mille, rinfrancata dalla vittoria nel derby e ancora imbattuta dal post lockdown. Il rendimento recente di Romagnoli e compagni nella competizione non è però stato dei migliori: il bilancio è infatti di una sola vittoria nelle ultime quattro partite disputate (5-2 contro il Dudelange nel novembre del 2018). Invertire la tendenza per potere iniziare nel migliore dei modi il proprio percorso nel torneo sarà quindi fondamentale.
Il fischio d’inizio di Celtic Glasgow-Milan è previsto per questa sera alle ore 21. La gara sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet), oltre che in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre).
La telecronaca è affidata a Paolo Ciarravano, mentre Nando Orsi si occuperà del commento tecnico.
Gli abbonati alla pay Tv che non hanno la possibilità di stare davanti al piccolo schermo di casa potranno vivere le emozioni del match anche in mobilità grazie a Sky Go. Il servizio riproduce i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
Lennon, tecnico dei padroni di casa, sembra essere intenzionato a puntare sul 3-5-2, con Elyounoussi e Griffith che comporranno la coppia d’attacco. Negli scozzesi milita l’ex Laxalt, che potrebbe essere schierato a centrocampo per sfruttare la sua velocità sulla fascia.
Pioli è costretto a rinunciare a Calhanoglu, che si è procurato in settimana una distorsione alla caviglia; a sostituirlo sarà con ogni probabilità Brahim Diaz, affiancato da Saelemaekers e Rafael Leão nel tridente offensivo. Il ruolo di centravanti sarà ovviamente affidato a Zlatan Ibrahimovic, ormai completamente ripresosi dal Coronavirus. Ballottaggio per il ruolo di terzino destro tra Calabria e Conti, ma il primo sembra essere favorito.
CELTIC GLASGOW (3-5-2): Barkas; Welsh, Ajer, Duffy; Frimpong, McGregor, Brown, Ntcham, Laxalt; Elyounoussi, Griffiths. All. Lennon
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…