E. League, sorriso Roma ma Fonseca insorge: “Bugie prima della partita”

[scJWP IdVideo=”0nsmhvIF-Waf8YzTy”]

Ultima squadra italiana rimasta in corsa in Europa, la Roma onora al meglio il suo impegno continentale battendo per 2-1 l’Ajax nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam i capitolini reagiscono al meglio alla rete segnata da Davy Klaassen al 39′ con un’ottima ripresa, iniziata però con il brivido del rigore concesso al 53′ che però Dusan Tadic sbaglia.

Quattro minuti dopo arriva il pareggio firmato dal capitano Lorenzo Pellegrini, mentre all’87’ il difensore Roger Ibañez mette la firma su una vittoria importantissima per giocare con relativa tranquillità il ritorno, previsto giovedì prossimo all’Olimpico.

Fonseca: “Non abbiamo mai abbassato la testa. Lite dopo match con Sassuolo? Invenzioni”

Paulo Fonseca, in conferenza stampa, individua la chiave della vittoria, ma non vuole sentir parlare di qualificazione ipotecata. “Abbiamo vinto perché non abbiamo abbassato la testa, la squadra ha creduto sempre di poter cambiare il risultato – afferma l’allenatore giallorosso -. A volte siamo noi che creiamo problemi a noi stessi, non gli avversari. Il turno non è chiuso ma è stato importante vincere con una squadra molto forte”.

Fonseca si prende anche qualche minuto per rispondere a tono alle voci che lo hanno circondato nei giorni precedenti, secondo cui il tecnico portoghese avrebbe litigato con alcuni suoi giocatori dopo il deludente pareggio contro il Sassuolo. “Non capisco perché nella settimana prima di una partita importante, in cui non rappresentiamo solo la Roma ma l’Italia, si diffondono delle bugie – ha chiosato il tecnico -. Io accetto tutte le critiche ma il problema è quello che si crea intorno alla Roma e chi lo fa non vuole il bene della Roma. Il fatto che io abbia discusso con la squadra dopo la partita con il Sassuolo è del tutto inventato“.

Europe League, ritorno Roma-Ajax: i giallorossi si qualificano se…

Nel ritorno, che si giocherà giovedì prossimo nella Capitale, la Roma ha due risultati ‘e mezzo’ a disposizione per passare il turno: oltre alla vittoria e al pareggio, i giallorossi passerebbero il turno anche perdendo 0-1. Ma, come ha ribadito Fonseca, i calcoli stanno a zero e sarà necessario mantenere alta la concentrazione per evitare brutte figure.

Impostazioni privacy