Il portiere argentino Emiliano Martinez, protagonista al Mondiale, torna all’Aston Villa. La risposta di Costacurta fa però discutere.
Archiviato il Mondiale in Qatar è tempo per i calciatori di tornare a calcare i campi con i rispettivi club. Alcuni campionati, come la Premier League, la Liga e la Ligue 1 hanno già riaperto i battenti. Altri come la Serie A invece ricominceranno tra qualche giorno. Anticonformisti invece in Bundesliga, dove, nonostante il Mondiale insolito d’inverno e lo stop a novembre dei tornei, non hanno rinunciato alla solita lunga pausa invernale e ripartiranno a fine gennaio.
La Premier come detto è già in campo. Ed alcune squadre hanno quindi dovuto fare i conti con le assenze di chi è arrivato alla fine della rassegna iridata. Come ad esempio l’Aston Villa che ha dovuto rinunciare al miglior portiere del Mondiale, Emiliano El Dibu Martinez. L’estremo difensore argentino, grande protagonista con l’Albiceleste, è infatti rientrato proprio quest’oggi in gruppo come testimonia un Reels apparso sulle pagine di Sky Sport in cui si vede Martinez salutare lo staff all’ingresso del centro di allenamento dei Villans.
Martinez come detto è stato uno dei principali protagonisti della vittoria del Mondiale da parte dell’Argentina. La sua parata nelle ultime battute della finale tra la sua nazionale e la Francia ha permesso all’Albiceleste di portare il match fino ai rigori dove, neanche a dirlo, il numero uno è stato ancora una volta protagonista. Una prestazione che gli è valsa la nomina a miglior portiere dei Mondiali, ma che, a causa di un entusiasmo un po’ troppo ‘scorretto’ gli ha anche attirato le feroci critiche di diversi addetti ai lavori, l’ultimo in ordine di tempo Billy Costacurta.
Prima l’esultanza in campo con il trofeo che ha fatto il giro del mondo, poi l’immagine di Mbappé sulla coppa portata in trionfo per le vie di Buenos Aires, poi ancora delle dichiarazioni poco eleganti nei confronti degli sconfitti. Insomma, nei giorni successivi alla vittoria dell’Albiceleste si è parlato di Messi per questioni inerenti al calcio giocato e di Martinez per questioni inerenti invece ai suoi comportamenti e alle sue provocazioni extra campo.
Comportamenti che naturalmente gli hanno attirato le critiche di molti addetti ai lavori. Anche se, a dire il vero, diversi tifosi sembrano apprezzare questi comportamenti. Tra i critici oggi si è ascritto anche il nome di Billy Costacurta. L’ex difensore del Milan, da anni presenza fissa negli studi di Sky Sport, ha mostrato tutta la sua ‘contrarietà’ nei confronti del portiere commentando il Reel della sua emittente. Costacurta ha utilizzato il dialetto lombardo ‘me piass no’, traducendo poco dopo in un ‘non mi piace’, mostrando così il suo parere sull’estremo difensore argentino. Un parere che in un primo momento ha colto di sorpresa i tifosi, ma che, a giudicare dai like e dai commenti sembra essere stato molto apprezzato.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…