%26%238220%3B%C3%88+possibile%26%238221%3B%3A+Inter%2C+l%26%238217%3Bannuncio+manda+i+tifosi+in+estasi
newsby
/sport/e-possibile-inter-lannuncio-manda-i-tifosi-in-estasi/amp/
SPORT

“È possibile”: Inter, l’annuncio manda i tifosi in estasi

In casa Inter c’è molta preoccupazione per la situazione in chiave societaria. I rumors attorno a Zhang crescono di giorno in giorno e i tifosi sono in ansia.

La stagione dell’Inter è stata finora abbastanza deludente. Una situazione abbastanza paradossale, va ricordato che i nerazzurri martedi sera hanno la possibilità di entrare tra le prime quattro in Europa, ma il quadro in campionato è molto allarmante. La squadra di Simone Inzaghi ha collezionato addirittura undici sconfitte in campionato, un record negativo sicuramente non da ricordare.

Nell’ultimo turno di campionato i tifosi dell’Inter hanno dovuto assistere all’ennesima trama degli ultimi mesi. La squadra ha mantenuto il possesso palla, effettuato diversi tiri poco pericolosi ed ha subito gol nel finale con l’ex Caldirola che ha beffato Onana e tutti i tifosi nerazzurri. Ora la classifica è sempre più complicata e i nerazzurri attendono anche l’esito della Corte di Appello riguardo la penalizzazione della Juventus. In caso di reintegro dei 15 punti il club sarebbe addirittura al sesto posto, e sarebbero guai seri per l’Inter.

Oltre ai risultati in campo la società nerazzurra deve fare i conti anche con i problemi societari, legati al patron Steven Zhang. Negli ultimi anni la società ha ceduto diversi pilastri della propria rosa, per risolvere le beghe societarie e nelle ultime settimane sono cresciuti i rumors e le difficoltà della proprietà cinese del club. Come riportato da Milano Finanza i creditori protestano con Zhang e vorrebbero che anche l’Inter venisse coinvolta nella situazione debitoria del club. Intanto i tifosi non possono far altro che attendere.

Inter, spunta un nuovo acquirente?

Negli ultimi mesi più volte si è discusso in casa Inter riguardo la possibilità che nuovi investitori acquistino il club. Si è parlato di vari nomi, cordate, e manifestazioni d’interesse per il club nerazzurro e nelle ultime ore un importante annuncio fa sognare il club. Nel corso di un’intervista concessa al Financial Times ha parlato Mohammed Alardhi, uno dei CEO di Investcorp. Quest’ultima è stata tra le società accostate all’Inter ed ora sono arrivate nuove importanti dichiarazioni:

voci cambio proprietà Inter (Lapresse) Newsby

“Ingresso nel mondo dello sport? C’è questa possibilità, il calcio italiano è abbastanza pronto per l’espansione”. Investcorp ha chiarito che investimenti come quelli nel calcio e nel basket possano contribuire ad una crescita globale e sono molto interessati a questa evenienza. Oltre ad Investcorp nelle ultime ore anche Andrea Raddrizzani è stato accostato al club nerazzurro. L’imprenditore italiano è attualmente tra i principali azionisti del Leeds, club di Premier League.

 

Mario Tramo

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

6 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago