Edin Dzeko è positivo al Coronavirus: l’annuncio del capitano della Roma

Edin Dzeko è positivo al Coronavirus. Il centravanti bosniaco, attuale capitano della Roma per la quale gioca dal 2015, lo ha annunciato in un post su Instagram. Il numero 9 giallorosso ha specificato di essere asintomatico, ma di avere ovviamente già iniziato il periodo di autoisolamento.

Edin Dzeko e il Coronavirus: l’annuncio social

Ciao a tutti – ha scritto Edin Dzeko nel suo intervento social –, purtroppo sono positivo al Covid19 e come sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena. Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari“.

Anche in questo momento delicato, tuttavia, Edin Dzeko non ha dimenticato il suo ruolo di capitano giallorosso. “Per alcuni giorni sarò costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore starò con loro, a cominciare da domenica: daje ragazzi. Forza Roma“, ha infatti aggiunto.

Da uomo mercato a colonna portante giallorossa

Edin Dzeko, detto anche “Il Cigno di Sarajevo” per la classe che lo contraddistingue nonostante l’alta statura (raggiunge i 193 cm), esplose giovanissimo nel Wolfsburg. Fu proprio la squadra allora allenata da Felix Magath a presentarlo al grande calcio, con la clamorosa vittoria del campionato tedesco nel 2009.

Dopo un ulteriore anno in Bundesliga, l’attaccante passò al Manchester City dove vinse l’altrettanto storico titolo nazionale del 2012 (bissandolo nel 2014). Giunto alla Roma nel 2015 (prima in prestito, poi a titolo definitivo), divenne punto fermo dei capitolini e dell’intero campionato di Serie A, dopo una prima stagione non facile. Anche per questo motivo è entrato quasi sistematicamente nei tormentoni di calciomercato degli ultimi anni. Ma le voci di passaggio al Chelsea, poi alla Juventus e quindi all’Inter sono sempre state smentite dai fatti. Tanto che Edin Dzeko è diventato addirittura il capitano di una Roma di cui è oggi simbolo e colonna portante.

Impostazioni privacy