Moto3, Dupasquier coinvolto in un incidente al Mugello: è grave

Jason Dupasquier, 19enne del team CarXspert PrusteIGP, è caduto nell’ultimo giro sulla pista del Mugello, durante le qualifiche della Moto3. Dopo un brutto volo, il pilota è stato travolto da due moto, quella dello spagnolo Jeremy Alcoba e quella del giapponese Ayumu Sasaki.

Secondo fonti ospedaliere il pilota è stato sottoposto a tac e risonanza magnetica. Questo per verificare quale sia la zona più critica dove intervenire con maggior urgenza. Dupasquier ha riportato un politrauma e sono ancora in corso accertamenti diagnostici al Trauma center dell’Azienda ospedaliera Careggi di Firenze.

Dupasquier ha perso il contro della moto all’uscita dell’Arrabbiata 2

Mentre Alboca e Sasaki non hanno subito particolari danni, Dupasquier è in gravi condizioni. Il pilota è stato subito caricato sull’elisoccorso che lo ha prelevato direttamente sulla pista ed è stato trasporto all’ospedale Careggi di Firenze.

Il pilota del team CarXspert ha perso il controllo della sua Ktm all’uscita cieca della curva numero 9 del Mugello, l’Arrabbiata 2. Dopo la caduta, il primo a investire Dupasquier è stato Sasaki, del team Tech2. In seguito, è stato toccato anche dalla moto di Alcoba, del team Kommerling Gresini.

“Stavamo prendendo velocità. Quarta marcia, quello è un punto cieco: all’ultimo ho intravisto davanti a me Gabriel (Rodrigo) che rallentava improvvisamente”. A raccoltarlo Jeremey Alcoba ai microfoni di Sky. “Ho scartato sulla destra per evitare di andargli contro e mi sono trovato Jason (Dupasquier) davanti. Credo di averlo colpito alle gambe“.

A seguito dell’incidente di Dupasquier, le quarte prove libere dellla MotoGp sono state sospese.

Impostazioni privacy