De Rossi ricoverato con polmonite, ma le sue condizioni sono buone

Daniele De Rossi è ricoverato dallo scorso 9 aprile allo Spallanzani di Roma per una polmonite dopo la positività a Covid-19. Il direttore dell’ospedale, il professore Francesco Vaia, ha detto di essere ottimista. Questo perché, attualmente, le condizioni dell’ex centrocampista della Roma sono buone.

De Rossi è positivo e sintomatico con una polmonite e altri sintomi tipici della malattia da Covid-19”, ha spiegato Vaia. “Il suo decorso clinico è buono, risponde alla terapia e la settimana prossima potrebbe anche essere dimesso e proseguire la terapia a domicilio”.

Inoltre, il direttore dello Spallanzani ha aggiunto: “Quando si interviene presto e bene con la terapia, la malattia e il virus possono essere battuti e vinti. Questo a dimostrazione che i farmaci innovativi nella prima fase della malattia sono spesso risolutivi. A ciò aggiungiamo anche la giovane età del ragazzo che ha contribuito”.

De Rossi positivo dopo gli impegni con la Nazionale

De Rossi ha probabilmente contratto il coronavirus durante gli impegni della Nazionale per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Infatti, all’interno della squadra si è sviluppato un focolaio di Covid che ha riguardato diversi soggetti. Oltre ai collaboratori del ct Mancini, a sviluppare la malattia sono stati altri 12 calciatori. Tra questi: Leonardo Bonucci, Matteo Pessina e Federico Bernardeschi.
Il calciatore, ricoverato allo Spallanzani, ha ricevuto tantissimi messaggi d’affetto e di pronta guarigione: dalla sua ex società ai suoi compagni, dalla Federazione al Coni.

A tranquillizzare tutti sulle sue condizioni di salute dell’ex centrocampista ci ha pensato anche il padre, Alberto De Rossi. L’allenatore della Primavera della Roma, secondo quanto riferito da Walter Sabatini, starebbe rasserenando amici e parenti sulle condizioni del figlio.

Sono venuto perché avevo troppi sintomi che non andavano via. Ho la polmonite interstiziale bilaterale, non a un livello gravissimo però ce l’ho. Mi hanno detto soprattutto che se non fossi venuto… Non è uno stadio al limite, ma non è neanche un Covid da curare a casa”. Queste le parole pronunciate da Daniele De Rossi in un video inviato agli amici.

Impostazioni privacy