Dramma+nel+pugilato%3A+Daniele+Scardina+in+codice+rosso%2C+condizioni+gravissime
newsby
/sport/daniele-scardina-pugilato-boxe-operazione-urgenza-codice-rosso/amp/
SPORT

Dramma nel pugilato: Daniele Scardina in codice rosso, condizioni gravissime

Il mondo della boxe tiene il fiato sospeso: il pugile Daniele Scardina è ricoverato in codice rosso, le sue condizioni sono gravissime.

Una notizia ha scosso il mondo del pugilato italiano. Daniele Scardina, conosciuto nel mondo della boxe anche con il nome di King Toretto, è stato operato d’urgenza alla testa dopo che le sue condizioni di salute erano improvvisamente peggiorate tanto da costringere i medici ad intervenire.

Per il 30enne pugile italiano, stando a quanto riporta Il Gazzettino, un gravissimo malore durante l’allenamento dopo un colpo subito dal suo sparring partner. Scardina infatti aveva appena terminato la sua sessione di allenamento quando si è sentito male ed è stato necessario trasportarlo d’urgenza in ospedale dove, con altrettanta urgenza, è stato sottoposto ad un intervento alla testa.

Scardina è stato portato all’ospedale Humanitas di Rozzano, città dove è nato e dove vive tutt’oggi, dove, come detto, si è sottoposto all’intervento d’urgenza alla testa. Scardina si stava allenando in vista del match dei mediomassimi del 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano, incontro che avrebbe dovuto segnare il suo debutto nella nuova categoria dopo il recente passaggio di peso. Scardina non sale sul ring dal maggio 2021, quando nell’incontro dei pesi medi contro De Carolis è stato battuto per ko.

La sconfitta per ko contro De Carolis è per il momento l’ultimo match di Daniele Scardina (LaPresse) Newsby.it

Dramma Scardina, il pugile tra ring e televisione

Scardina è uno dei pugili più conosciuti anche fuori dal ring. La sua carriera è iniziata nel settembre del 2015 in Repubblica Dominicana. Da lì una carriera fatta di grandi soddisfazioni con ben 20 vittorie di cui 16 per ko. Questo almeno fino alla sconfitta del maggio scorso contro De Carolis. Da quel momento in poi Scardina ha cambiato classe di peso e adesso si stava preparando per il suo debutto.

Il 30enne è però conosciuto anche per la sua attività extra-pugilistica. Amico e conoscente di diversi vip, Scardina ha partecipato anche al programma su RAI 1 Ballando con le Stelle dove è riuscito ad ottenere il premio emozionale e quello tecnico, concludendo quarto nella classifica generale. Inoltre per un breve periodo è anche stato fidanzato con la nota giornalista sportiva Diletta Leotta.

In una recente intervista alla Gazzetta dello Sport Scardina dichiarò, oltre alla sua fede interista, anche il suo sogno una volta terminata la sua carriera nel mondo del pugilato: diventare un attore. Nel frattempo, sempre nella stessa intervista, il pugile aveva dichiarato di voler organizzare un incontro di beneficenza portando sul ring Romelu Lukaku, il noto attaccante dell’Inter. Sperando ed incrociando le dita che a questo punto possa rimettersi al più presto e coronare questo ed altri sogni nel cassetto.

Giancarlo Di Stadio

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

14 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

2 giorni ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago