SPORT

Daniele De Rossi ha il Covid: ricoverato allo Spallanzani di Roma

Daniele De Rossi ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma per Covid. L’ex centrocampista della Roma, adesso nello staff della Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini, era risultato positivo al Coronavirus la scorsa settimana, insieme ad altri tre membri dello staff azzurro. Secondo quanto apprende e riferisce l’Adnkronos, il ricovero è avvenuto nella serata di ieri.

Il focolaio nella Nazionale azzurro

De Rossi avrebbe contratto una polmonite, ma secondo l’agenzia le sue condizioni fortunatamente sarebbero discrete. Ricordiamo che durante gli impegni della Nazionale (reduce da tre partite di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022) si è sviluppato un focolaio di Coronavirus nel gruppo squadra. Diversi i contagi, che non riguardano i soli collaboratori del ct Mancini. Tra i calciatori coinvolti figurano infatti dodici nomi, tra cui Leonardo Bonucci e Federico Bernardeschi della Juventus. Ultimo della lista Matteo Pessina, dell’Atalanta.

Daniele De Rossi è fresco di ritiro dal calcio giocato. Dopo aver trascorso la sua intera carriera italiana vestendo la maglia della Roma, si è concesso una breve avventura in Argentina con la maglia del Boca Juniors.

De Rossi: i numeri della sua carriera tra Roma e Nazionale

La sua lunga avventura in giallorosso è iniziata nel lontano 2001, concludendosi nel 2019. Un lasso di tempo durante il quale De Rossi ha indossato la casacca del club capitolino 459 volte. Tra i successi conseguiti per la squadra della sua città figurano due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Nel suo palmares personale, anche la conquista dei Mondiali del 2006, vinti con la Nazionale guidata dal ct Marcello Lippi. De Rossi ha vestito la maglia della Nazionale 117 volte: più di lui, nella storia, solo Gianluigi Buffon, Fabio Cannavaro e Paolo Maldini. In precedenza aveva però onorato le varie selezioni giovanili dell’Italia. In particolare la Under 21, con cui si è laureato anche campione d’Europa segnando oltretutto un gol nella finale contro la Serbia-Montenegro. Vinse anche il bronzo alle Olimpiadi 2004, unica medaglia del calcio azzurro dal Dopoguerra ad oggi.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

6 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago