Cristiano Ronaldo positivo al Covid:
è asintomatico e in isolamento

Cristiano Ronaldo è positivo al Covid-19. A riportarlo sono le testate portoghesi “A Bola” e “Record”. In questo momento il giocatore della Juventus è in ritiro con la nazionale portoghese, che domani affronterà la Svezia per la Nations League. Ronaldo è asintomatico e, come previsto dal protocollo, si trova già in isolamento. A confermare il contagio, tramite un comunicato ufficiale, è stata la Federazione portoghese. Dei primi segnali poco incoraggianti erano già arrivati stamattina, quando l’allenamento previsto per le 11 era stato rinviato alle 17. Anche il commissario Fernando Santos aveva rinviato la propria conferenza alle 19.

La nota della Federazione portoghese

La nota diffusa dalla Federazione portoghese spiega che Cristiano Ronaldo è stato costretto ad abbandonare il ritiro della nazionale portoghese dopo essere risultato positivo al Covid-19. Il giocatore non farà parte della squadra che domani scenderà in campo contro la Svezia. Tutti gli altri membri del team sono stati sottoposti a ulteriori controlli, che però hanno avuto un esito negativo. Prima di Ronaldo, altri due calciatori del Portogallo sono risultati positivi al Covid-19: José Fonte e Anthony Lopes. Entrambi hanno dovuto lasciare il ritiro della nazionale per non correre il rischio di contagiare i compagni di squadra.

I giocatori di Serie A positivi al Covid-19

Oltre a Ronaldo, molti altri giocatori di serie A sono risultati positivi al coronavirus nelle ultime settimane. La squadra più colpita resta il Genoa, con ben 14 casi, seguita dall’Inter. Nel team neroazzurro sono positivi al Covid-19 Alessandro Bastoni, Milan Skriniar, Radja Nainggolan, Roberto Gagliardini, Ionut Radu e Ashley Young. I positivi del Genoa sono Valon Behrami, Davide Biraschi, Petar Brlek, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager, Darian Males, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Marko Pjaca, Lasse Schone, Miha Zajc e Davide Zappacosta.

Anche se con numeri minori, anche nelle altri club ci sono dei contagi. Nell’Atlanta, per esempio, Marco Carnesecchi è positivo al Covid-19, così come Antonin Barak, Koray Gunter dell’Hellas Verona. Due casi nel Milan (Leo Duarte e Matteo Gabbia) e nel Napoli (Piotr Zielinski, Eljif Elmas), uno nella Roma (Diawara) e nella Spezia (Marchizza). Infine, nelle scorse settimane la Juventus ha avuto a che fare con i contagi di Matuidi, Rugani e Dybala.

Impostazioni privacy