Tre giocatori del Paris Saint-Germain (Psg) sono risultati positivi al Covid-19. È stato il club stesso, tramite una nota, a comunicarlo. “I tre calciatori sono sottoposti alle misure preventive previste dal protocollo sanitario. Tutti i giocatori e lo staff saranno testati di nuovo nei prossimi giorni”, si legge nel comunicato. Il Psg non ha rivelato i nomi dei giocatori positivi, ma stando a quanto riportato da “L’Equipe” si tratterebbe di Neymar, Angel Di Maria e Leandro Paredes, tutti e tre di ritorno da una vacanza a Ibiza. Stando quanto riportato dal giornale francese, nella località turistica erano presenti anche altri giocatori, tra cui Icardi, Navas, Rico e Verratti.
I contagi potrebbero mettere in discussione il percorso del Psg in Ligue 1. Il regolamento prevede che, una volta raggiunti i 4 contagi in una squadra, la Lega possa rinviare qualsiasi partita. Basterebbe un altro giocatore positivo al Covid-19 per mettere in dubbio non solo la partita di giovedì 10 settembre con Lens, ma anche il big match del 13 settembre col Marsiglia.
Negli scorsi giorni, la scelta dei calciatori di trascorrere le vacanze a Ibiza aveva sollevato non poche polemiche in Francia, proprio a causa del numero elevato di casi di coronavirus nella località. Il Psg era una delle poche squadre del Paese, assieme al Reims e al Metz, a non avere tra le proprie fila dei giocatori positivi al Covid-19. Ora tutto è cambiato, con conseguenze difficili da prevedere per la Ligue 1. Stando a quanto riportato dall’Equipe, anche Mauro Icardi avrebbe contratto il coronavirus dopo la vacanza nelle Isole Baleari, dove i giocatori del Psg si sono concessi alcuni giorni di vacanza dopo la finale di Champions League persa a Lisbona contro il Baryern Monaco. Per ora il contagio del calciatore argentino non è stato confermato dal Psg.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…