SPORT

Coronavirus, positivo Hakimi: il giocatore dell’Inter è asintomatico

Anche il giocatore dell’Inter Achraf Hakimi è risultato positivo al Coronavirus dopo gli ultimi test effettuati. Una brutta notizia per i nerazzurri e per Antonio Conte nell’immediata vigilia della partita di Champions con il Borussia Mönchengladbach. L’ex difensore di Real Madrid e Borussia Dortmund è asintomatico e, come previsto dalla procedura, adesso scatterà l’isolamento in attesa della guarigione. Lo ha comunicato la stessa società nerazzurra in una nota ufficiale dell’ultima ora.

“FC Internazionale Milano comunica che Achraf Hakimi è risultato positivo al Covid-19 in seguito all’ultimo controllo Uefa (previsto dal protocollo della manifestazione) effettuato in vista della gara di questa sera contro il Borussia Mönchengladbach. L’esterno nerazzurro è totalmente asintomatico e seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario”.

L’ottimo impatto di Hakimi in Serie A

Achraf Hakimi era diventato un nuovo giocatore dell’Inter lo scorso primo luglio. Il marocchino era sbarcato a Milano per le visite mediche all’Humanitas accolto una piccola folla di tifosi interisti si è radunata in attesa dell’arrivo del marocchino. Aveva firmato con il club nerazzurro un contratto quinquennale da 5 milioni di euro a stagione. L’Inter aveva poi versato 40 milioni di euro al Borussia Dortmund più 5 di bonus al Real Madrid.

L’impatto di Hakimi nella sua nuova avventura qua in Italia era stato a dir poco convincente: buone le sue prestazioni nelle prime giornate di campionato (compreso il derby perso contro il Milan), condite da un gol e due assist. Ora per Antonio Conte non sarà semplicissimo sopperire alla sua assenza che, verosimilmente, durerà almeno per le prossime due settimane.

Nell’Inter rimangono ancora positivi Young, Skriniar, Gagliardini e Radu

Ancora positivi il tampone di Ashley Young. L’11 ottobre era stato il sesto calciatore dell’Inter a risultare positivo al Covid-19, dopo Bastoni, Nainggolan (i quali hanno recuperato), Skriniar, Gagliardini e Radu. Oggi l’esito dell’ultimo tampone dell’esterno inglese, che aveva accusato un lieve raffreddore, e non si è ancora negativizzato.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

1 giorno ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

6 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago