Coppa Italia, Napoli-Inter: dove vedere la gara in Tv

Il grande calcio è finalmente ripartito anche in Italia e Napoli e Inter hanno la possibilità di giocarsi un obiettivo importante: la finale di Coppa Italia. Per entrambe le squadre non si tratta comunque dell’unica competizione da giocare, ma anzi potrebbero essere protagoniste di un vero tour de force: oltre alle ultime sfide di campionato, infatti, gli azzurri devono giocare la gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona, mentre i nerazzurri vorrebbero proseguire fino alla fine il cammino in Europa League.

Difficile dare un favorito per la gara, ma la formazione di Gattuso ha dalla sua la vittoria ottenuta per 1-0 all’andata. Giocare in casa, invece, potrebbe non fare differenza per Insigne e compagni visto che il pubblico non avrà la possibilità di essere presente.

Anche per questa gara, come già accaduto per l’altra semifinale tra Juventus e Milan, si è optato per una modifica del regolamento: nel caso in cui al termine dei 90 minuti il match dovesse concludersi con lo stesso risultato dell’andata si andrà direttamente ai calci di rigore.

Appuntamento in Tv su Raiuno

Il fischio d’inizio del match è previsto domani alle ore 21. A trasmettere la gara sarà la Rai, che detiene i diritti della competizione: per seguirla basterà sintonizzarsi su Raiuno.

La Tv di Stato offre, come di consueto, anche la possibilità di seguire gli eventi in streaming grazie a RaiPlay, disponibile gratuitamente su smart TV, PC, smartphone e tablet.

Napoli-Inter: ecco chi dovrebbe scendere in campo

Per entrambe le squadre raggiungere la finale di Coppa Italia rappresenterebbe un traguardo importante, proprio per questo schiereranno i migliori giocatori a disposizione. Tra questi non potrà esserci Manolas tra gli azzurri, fermo per infortunio almeno fino a luglio. Napoli-Inter è anche sfida tra Mertens e Lukaku, accomunati dalla nazionalità belga e da una grande amicizia.

Questi i due probabili undici che dovrebbero essere schierati da Gattuso e Conte dal primo minuto:

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. ALL.: Gattuso.

A DISP.: Meret, Karnezis, Malcuit, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Elmas, Callejon, Fabian Ruiz, Lozano, Llorente, Milik.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. ALL.: Conte.

A DISP.: Padelli, Berni, Ranocchia, Pirola, Biraghi, Moses, Asamoah, Borja Valero, Gagliardini, Sensi, Sanchez, Esposito.

Impostazioni privacy