Conte, dopo lo sfogo il futuro è incerto. All’Inter arriva Allegri?

Conte e l’Inter hanno davanti a loro una strada tortuosa. E non è detto che la vogliano percorrere insieme. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, le dichiarazioni del tecnico pugliese dopo Atalanta-Inter, ultima sfida di campionato, vinta da Lukaku e compagni. “La stagione mi è piaciuta zero. La società è stata debole, zero assoluto nella protezione a calciatori e allenatore“, ha tuonato Conte. Un’accusa diretta, senza mezzi termini. Ora le due parti dovranno mettersi a tavolino, capire, Forse chiarirsi. Ma l’Inter avrebbe già un piano B: il suo nome è Max Allegri.

Conte e l’Inter, un futuro tutto da scrivere

Non è stato riconosciuto il lavoro dei calciatori e quello mio. A fine stagione dirò quelli che non mi è andato bene e faremo delle valutazioni. Il parafulmine uno lo fa il primo anno, il secondo no. E sia chiaro che il mercato dei giocatori non c’entra niente“, aveva detto ancora Conte, dopo la trasferta di Bergamo. Una stilettata poderosa verso la società, che non potrà essere derubricata come semplice “sfogo”. E che potrebbe presagire ad un addio abbastanza clamoroso. Se divorzio sarà, scrive Repubblica, la prima opzione per rimpiazzare Antonio Conte pare essere Massimiliano Allegri, da un anno fermo dopo l’incredibile ciclo vincente alla Juventus. Marotta, che lo ha portato a Torino proprio come successore di Conte, lo stima ed il rapporto tra i due è ottimo. Il profilo del tecnico livornese pare raccogliere anche il gradimento della famiglia Zhang, che dalla Cina sta monitorando la situazione.

Panchine calde

Il nome di Allegri, quindi, è sempre più caldo. Come scottante è ora la situazione tra Conte e l’Inter, nonostante un secondo posto in campionato che sa di grande stagione. E la situazione potrebbe farsi particolarmente ingarbugliata se anche Sarri fosse messo in discussione dalla Juve, dopo un’annata che però vede ancora in ballo l’obiettivo Champions. Le panchine delle più importanti squadre di serie A, questo è certo, saranno protagoniste delle prossime settimane.

Impostazioni privacy