La Champions League perde una stella: stagione finita, infortunio incredibile. Dopi i Mondiali deludenti arriva un’altra mazzata
Maledetti Mondiali in Qatar e maledetta eliminazione precoce. Perché se la Germania non fosse tornata a casa troppo presto, ancora prima delle sfide da dentro o fiori, forse staremmo raccontato un’altra storia. Invece la Champions League ha perso uno dei suoi grandi protagonisti, perché Manuel Neuer sarà fuori a lungo.
Il portierone della nazionale tedesca e del Bayern Monaco aveva già capito che l’ultimo mese di quest’anno sarebbe stato decisamente complicato. Ma non si aspettava certamente di passare le prossime feste di Natale con una gamba fratturata e la prospettiva di guardare i compagni dalla tribuna senza poter fare niente.
Invece dopo essere stato protagonista di Qatar 2022 più per la querelle con la Fifa legata alla fascia “One Love” che voleva indossare come capitano nella gara contro il Giappone che per le sue prestazioni, ora la notizia peggiore. Niente più partite con la Germania ma anche con il Bayern almeno fino al prossimo agosto.
La conferma dell’incidente è arrivata direttamente da lui che ha postato su Instagram un’immagine della gamba destra ingessata mentra sta in un letto d’ospedale. “Che dire, la fine dell’anno poteva sicuramente andare meglio… Cercando di schiarirmi le idee mi sono dato allo sci e mi sono rotto la gamba. L’operazione è andata molto bene ieri. Grazie al team medico! Però, mi fa male sapere che la stagione in corso è finita per me. Il vostro Manuel”, ha scritto.
Il resto della storia ce l’ha raccontato la Bild, il più popolare quotidiano tedesco. In base alle informazioni che ha raccolto, Neuer stava praticando sci alpinismo ed è caduto procurandosi una frattura non scomposta del midollo nella tibia destra. Operato in tempi stretti presso una clinica vicina a Monaco, ora dovrà osservare un periodo di riposo prima di riprendere poco alla volta la preparazione.
In stagione, già prima dei Mondiali in Qatar, il numero uno della Germania era già stato alle prese con una lesione all’articolazione acromioclavicolare che lo aveva tenuto fuori diverse settimane. Al suo posto con i bavaresi aveva giocato Sven Ulreich per sette partite e ora vedremo quaqli mossa farà il suo club.
La prognosi per il suo tipo di infortunio in effetti è di almeno sei mesi e cvisto che la Bundesliga terminerà a fine maggio e la finale di Champions League è agli inizi di giugno è tutto chiaro. Neuer, che ha già 35 anni, tornerà solo nel prossimo campionato.
Dopo l’annuncio ufficiale dell’infortunio sono arrivate anche le prime reazioni. Oliver Khan, del quale Neuer ha raccolto l’eredità a Monaco e in nazionale, oggi CEO del Bayern ha manifestato tutto lo shock del club: “Saremo al suo fianco e lo accompagneremo nel cammino verso il suo ritorno. Supererà questo grave infortunio e tornerà in campo più forte che mai”.
Parol condivisdee dall’ex juventino Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del club: “Terribile che Manuel abbia avuto un incidente del genere e ovviamente tutti i nostri pensieri sono con lui. Gli ho parlato ieri e oggi, l’operazione è andata nel miglior modo possibile. Manuel riceverà ogni supporto. Ha una forte personalità e tornerà”.
Auguri che sono arrivati anche dall’allenatore della nazionale, Hansi Flick, che fino a due anni fa era il tecnico del Bayern: “Questa è una notizia molto amara. Siamo contenti che l’operazione sia andata bene e auguriamo a Manu una pronta guarigione. Attualmente la cosa più importante”. Al suo rientro, Neuer lo ritroverà in Nazionale visto che è stato riconfermato.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…