L’Inter affronterà il Benfica ai quarti di finale di Champions League. L’ex giocatore nerazzurro ha reagito inaspettatamente…
Una giornata importante, quella vissuta oggi dalle squadre italiane impegnate in Champions League. Il sorteggio di Nyon ha di fatto determinato gli accoppiamenti per i quarti di finale della competizione europea. Un esito, quello emerso in queste ore, che di sicuro farà sorridere le squadre italiane, anche se non del tutto. Evitate le big rimaste in corsa, dal Real Madrid al Manchester City passando per il Bayern Monaco, tutte compagini che vantano il diritto di poter rientrare tra le favorite per la vittoria finale. Certo, il rischio di un derby tutto italiano era già messo in conto, ed alla fine durante il sorteggio ha trovato concretezza.
Saranno Napoli e Milan a sfidarsi per i quarti di finale di Champions League. Una sfida affascinante, che mette di fronte due squadre molto diverse e che hanno anche un notevole scarto in termini di punti all’interno del campionato nazionale. Gli azzurri, infatti, guidano la classifica della Serie A e tengono a debita distanza tutte le altre. Compresa la squadra di Stefano Pioli che è, tra l’altro, campione in carica. Questo, chiaramente, non determina per forza di cose un condizionamento netto sulla partita: il doppio confronto tra andata e ritorno poggerà su tutta una serie di variabili che, ad oggi, permettono al Milan di arrivare all’appuntamento senza sentirsi già sconfitto.
L’Inter, l’altra italiana ancora in corsa, ha pescato un’altra portoghese. Dopo aver giocato contro il Porto agli ottavi, superando il turno non senza difficoltà, la squadra di Simone Inzaghi è stata accoppiata con il Benfica, capolista nel campionato nazionale e squadra tutt’altro che semplice da affrontare. La squadra di Roger Schmidt è solida, veloce ed ha già messo in difficoltà diverse compagini importanti all’interno della stessa Champions League come il Paris Saint Germain e la nostra Juventus.
Sarà una sfida tutta da giocare per i nerazzurri, che di sicuro in semifinale (qualora il risultato venisse centrato) troverebbero un’altra italiana (la vincente del duello tra Napoli e Milan). Un match che ha grande valore anche per un giocatore in particolare, che la maglia nerazzurra l’ha vestita e che oggi è uno dei protagonisti proprio del Benfica. Stiamo parlando di Joao Mario, che ha avuto un’esperienza non particolarmente felice a Milano. Il portoghese, infatti, non ha mai trovato la sua reale dimensione in casa nerazzurra, pur essendo stato accolto con grande entusiasmo.
C’erano grandi aspettative sul portoghese, eppure nelle tre stagioni a Milano (con sei mesi passati al West Ham) Joao Mario ha inciso poco quanto nulla. Etichettato da alcuni tifosi addirittura come un vero e proprio bidone. Oggi per lui la possibilità di rifarsi e mettere in chiaro le cose di fronte ai suoi ex tifosi. Con il Benfica la storia è molto diversa.
Proprio Joao Mario ha reagito prontamente al sorteggio di Nyon. Un stories pubblicata su Instagram con il nome dell’Inter sul fogliettino all’interno dell’urna, e delle fiamme a capeggiare il tutto. Insomma, che il clima sarà rovente ne siamo sicuri. Cosi come è certo che sarà un match particolare anche per lo stesso Joao Mario, che vorrà dare una gran prova di fronte alla sua ex squadra. Una prova di forza anche di fronte a quei tifosi che tanto l’hanno criticato durante la sua parentesi in Italia.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…