SPORT

Calciomercato Milan, Maldini chiude per il top: arriva la firma

Il Milan non temporeggia sul mercato e si porta avanti col lavoro. Maldini ha già il sì del top player, a breve ci sarà anche la firma

Meno di una settimana alla ripresa e il Milan sarà chiamato a ripartire forte in campionato. Anche perché c’è uno Scudetto cucito al petto da dover difendere, mentre il Napoli scappa di giornata in giornata. Otto punti di distacco dalla vetta sono tanti, ma la formazione allenata e guidata da Stefano Pioli ha dimostrato che nessuna impresa è troppo difficile. Soprattutto quando a scendere in campo ci sono i senatori di questo gruppo compatto e consolidato.

Certo, gli infortuni sono stati tanti nel giro degli ultimi anni, ma il Milan è stata la squadra che più di tutte è riuscita a fare a meno periodicamente dei suoi giocatori migliori: da Ibrahimovic a Maignan, passando per Leao, Brahim Diaz e Tomori. Insomma, nel gruppo di Stefano Pioli nessuno è insostituibile, seppure qualcuno abbia un peso non comparabile a quello di qualcun altro elemento della rosa.

È il caso di Olivier Giroud, che lo scorso anno è stato il vero uomo della provvidenza. Durante la stagione 2021-2022, l’ex bomber di Chelsea e Arsenal è stato decisivo per la vittoria finale del campionato, con i suoi gol che hanno difatti deciso i match più pesanti dello scorso girone di ritorno. Dal derby contro l’Inter, alla trasferta di Napoli: Giroud è stato leader e trascinatore di questo Milan, come dimostrato anche nella prima parte di questa temporada.

Giroud, il vero top player del Milan pronto al rinnovo (LaPresse) newsby.it

Milan, Maldini ha il sì di Giroud: ecco quando arriverà la firma per il rinnovo

Il futuro del numero nove della Nazionale francese, però, resta tutto da scrivere. Con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023, il Milan ha fretta di capire come e quando trovare una quadra per la sua permanenza. Niente panico, tuttavia: buone notizie per i tifosi rossoneri sono praticamente all’orizzonte, come rivelato e spiegato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’.

Secondo la ‘rosea’, infatti, Maldini ha già il sì del top player transalpino. Dopo mesi di trattative, Giroud ha trovato finalmente l’intesa con la dirigenza rossonera e si prepara a firmare il rinnovo che lo porterà a restare in quel di Milano sino al 2024. Il tutto a cifre molto simili a quelle dell’attuale contratto, con un ingaggio sui 3,2 milioni di euro netti a stagione.

Ora resta solo l’ultima grande domanda: quando arriveranno la firma e l’annuncio? Per ‘Gazzetta’, l’ufficialità giungerà dopo gli ultimi dettagli limati dal Milan e dall’entourage del calciatore. E agli albori del 2023, il rinnovo di Olivier Giroud potrà essere finalmente formalizzato e comunicato anche a stampa e tifosi. I quali, impazziscono nel rivedere confermato il forte attaccante della Francia.

Alessandro Montano

Recent Posts

Incontro tra la premier Meloni e Trump sui dazi USA: dialogo con le imprese italiane per soluzioni condivise

La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…

7 ore ago

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

4 giorni ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

1 settimana ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

2 settimane ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

2 settimane ago