Torino-Roma, Fonseca: “In questa stagione potevamo fare meglio”

[scJWP IdVideo=”DW76fOvM-Waf8YzTy”]

Torino-Roma ha decretato anche matematicamente l’accesso dei giallorossi ai gironi di Europa League per la prossima stagione. Il quinto posto è stato blindato dal rocambolesco 2 a 3 in casa dei granata, scesi in campo già certi della salvezza. “Nelle ultime 7 partite la squadra ha sempre giocato con ambizione. In questa stagione potevamo fare meglio, riconoscendo che l’Atalanta ha fatto una stagione eccellente“, detto alla fine della partita Fonseca, allenatore della Roma.

Torino-Roma, una gara da over

La partita dell’Olimpico Grande Torino è stata una sorta di festival del goal. Hanno aperto le marcature i giocatori di Longo, con Berenguer, poi Dzeko e Smalling hanno ribaltato la situazione a favore della Roma. Nella ripresa le reti di Diawara e Singo, hanno chiuso i conti e delineato il tabellino finale. “Penso che farò giocare Zaniolo contro la Juve“, ha anticipato Fonseca, in vista dell’ultima sfida di campionato, inutile ai fini della classifica, contro la Juventus.

L’accesso all’Europa League

La Roma, come detto, grazie a questa vittoria esterna ha messo il punto definitivo sulla qualificazione europea per la prossima. “Non è facile vincere l’Europa League. Sono tutte squadre molto forti“, ha detto ancora Fonseca, sicuramente contento per il traguardo raggiunto ma comunque consapevole che i suoi avrebbero potuto essere ancora più in alto.

Impostazioni privacy