Sassuolo-Milan, Pioli: “Orgoglioso del rinnovo, volevo restare”

[scJWP IdVideo=”erYsCVPs-Waf8YzTy”]

Sassuolo-Milan è stato motivo di un doppio, grande, sorriso per Stefano Pioli, che dopo aver sconfitto i neroverdi, ha potuto commentare l’estensione del suo contratto con il Diavolo fino al 2020. “Sono orgoglioso di questo rinnovo, era quello che volevo. L’area tecnica mi ha sempre sostenuto e anche il presidente Gazidis mi ha detto, con correttezza, che i risultati avrebbero contato“.

Il futuro di Ibra

Pioli, che proprio mentre Sassuolo-Milan si indirizzava per lui e per i suoi su binari positivi, grazie alla super prestazione di Zlatan Ibrahimovic, è stato dunque ufficialmente confermato dai rossoneri, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale. “AC Milan (il Club) annuncia di aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli per l’estensione di due anni del suo contratto come allenatore della prima squadra maschile, che pertanto scadrà a fine giugno 2022“, si legge. Ora, obiettivo della società, è quello di confermare quanto di buono fatto in questa seconda parte di stagione, a partire dalla possibile conferma dello stesso Ibra. “Per adesso andiamo avanti insieme fino al 2 agosto“, ha concluso Pioli, “poi si vedrà“.

Le parole di Gazidis

Archiavata Sassuolo-Milan, la società rossonera, tramite le parole dell’Amministratore Delegato del club, Ivan Gazidis, ha espresso la propria soddisfazione per il rinnovo di Pioli. “Stefano ha dimostrato di essere in grado di offrire quella visione del calcio che pensiamo e vogliamo per il nostro Club, un calcio entusiasmante, moderno e appassionato”, si legge nel comunicato del Milan. Decisive, non solo le vittorie recenti, ma anche la gestione del gruppo che Pioli ha saputo plasmare a sua immagine e somiglianza. “Questa non è una decisione basata sulle recenti vittorie, ma sul modo in cui Stefano ha costruito spirito di squadra e unità di intenti, il modo in cui ha migliorato le prestazioni dei singoli giocatori e del collettivo, il modo in cui ha fatto sua la nostra visione. E su come trasferisce la sua personalità  e i valori del nostro Club”, ha aggiunto poi Gazidis.

Impostazioni privacy