La Roma riflette in vista del mercato estivo. Pinto sta valutando un’operazione: la firma può arrivare a breve. Esulta Mourinho.
La Roma sogna, dopo la vittoria ottenuta tra le mura amiche ai danni della Sampdoria. I giallorossi, al momento, sono quarti insieme all’Inter a quota 50 punti a -1 dal Milan terzo e a -5 dalla Lazio seconda. Un piazzamento in zona Champions League è quindi possibile, con la squadra di José Mourinho che avrà a disposizione 10 gare per cercare di strappare il pass valevole per la prossima edizione del torneo europeo.
Il club, intanto, ha cominciato a riflettere in vista della sessione estiva del mercato. Il mister originario di Setubal, di recente, ha fatto sapere di essere disposto a restare così da dare continuità al progetto ma ha invocato l’arrivo di elementi di qualità. La conquista a maggio scorso della Conference e i buoni risultati ottenuti fin qui in Serie A e in Europa League sono certamente segnali di crescita incoraggianti ma per essere competitivi ad alti livelli servirà investire in maniera concreta nei colpi in entrata.
Il direttore Tiago Pinto si è messo così alla ricerca di giocatori di qualità da mettere a disposizione del proprio allenatore. Uno di questi risponde al nome di Roberto Firmino che, a giugno, chiuderà la propria avventura al Liverpool. I Reds hanno provato più volte a convincerlo a firmare il rinnovo ma il brasiliano, alla luce del poco spazio ricevuto, ha preso la decisione di voltare pagina e mettersi alla prova in altri contesti. I riflettori, poi, sono puntati su Marco Asensio in scadenza con il Real Madrid. Pinto, poi, valuterà la posizione di numerosi elementi della rosa giallorossa.
Il gol rifilato alla Doria potrebbe aver cambiato il futuro di Georginio Wijnaldum. Il manager capitolino, nei giorni scorsi, era apparso dubbioso sulla possibilità di acquistarlo a titolo definitivo dal Paris Saint Germain. La crescita verticale dell’olandese (tornato pure in nazionale) ed il sempre più importante ruolo nello schema tattico ha però spinto Mourinho a chiedere la sua riconferma.
Alla Roma, per esaudire la richiesta del tecnico, basterebbe versare gli 8 milioni pattuiti con i francesi lo scorso agosto ma Pinto, nell’occasione, proverà a chiedere uno sconto. Wijnaldum dal canto suo, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, dovrebbe “accontentarsi di guadagnare più di 7 milioni di euro ma spalmati in altri due-tre anni di contratto, anziché fino al 2024”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…