Ha dell’incredibile l’infortunio subito da Neymar Junior nel corso della partita tra Paris Saint-Germain e Lille di Ligue 1
La stagione del Paris Saint-Germain non è buonissima fino a questo momento. L’uscita dalla Coupe de France per mano dell’Olympique Marsiglia, con gol decisivo dell’ex Atalanta Malinovskyi, ha fatto discutere parecchio. Così come i risultati negativi in Ligue 1, che hanno messo proprio l’OM a -5 e il Monaco a -6. Proprio nella trasferta del Louis II, tra l’altro, si è verificato un fatto che ha pochi precedenti nella storia del calcio. Dopo il 3-1 subito, Marquinhos ha detto a Donnarumma di non andare a salutare i tifosi presenti nel settore ospiti, ritenuti troppo arrabbiati.
Donnarumma se n’è altamente infischiato e da solo è andato a salutare i tifosi, che hanno apprezzato l’atteggiamento di uno ‘straniero’ e il suo attaccamento alla causa. Successivamente è arrivata la parte francese dello spogliatoio, con Kimpembe che ha chiesto scusa attraverso un megafono. I tifosi del PSG, però, non hanno dimenticato il gesto di Marquinhos e degli altri giocatori -erano assenti Mbappe, Messi e Verratti- pretendendo più attaccamento e più identità nei confronti del club. Sta di fatto che l’8 marzo ci sarà la sfida di ritorno di Champions col Bayern Monaco dopo lo 0-1 del Parco dei Principi.
E ci sono da valutare le condizioni di Neymar Junior, in campo contro il Lille nel rocambolesco 4-3 per il PSG, ma che ha subito un infortunio tremendo alla caviglia. Il brasiliano è uscito in lacrime dal campo e fioccano messaggi positivi nei suoi confronti da parte di tutti gli appassionati.
Neymar ha poggiato male il piede nel corso del secondo tempo e la caviglia ha avuto le peggiori conseguenze. I sanitari lo hanno portato via dal campo in barella e al suo posto è entrato Ekitike al 51′. Uno shock totale per il PSG, che ha preso due gol in 10′ con David e Bamba che hanno rimontato fino ad arrivare sul 2-3. O Ney aveva giocato una gran partita fino a quel momento, autore di un assist per Mbappe e un gol. Finale bellissimo con la rimonta parigina grazie a un gol di Mbappe all’87’ e una perla di Lionel Messi al 95′.
Ci sono comunque gli accertamenti da fare per valutare l’infortunio di Neymar, ma l’impressione è che sarà ai box per tanto tempo, saltando la sfida di ritorno con il Bayern Monaco. Di lui ha parlato anche Mbappe nel postpartita: “Non l’ho mai attaccato quando dicevo di dover mangiare e dormire bene, spero che il suo infortunio non sia niente di grave, perché abbiamo bisogno di lui”. Tutti al Paris sanno che senza O Ney la rimonta all’Allianz Arena sarà molto più difficile.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…