Monza%2C+Galliani%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+andare+in+Serie+A%26%238221%3B
newsby
/sport/calcio/monza-galliani-lobiettivo-e-andare-in-serie-a/amp/
Calcio

Monza, Galliani: “L’obiettivo è andare in Serie A”

[scJWP IdVideo=”VhpCHUgi-Waf8YzTy”]

E’ un Adriano Galliani sempre più convinto che il Monza, dopo la promozione in serie B, possa tentare il doppio, grande salto. “Oggi abbiamo presentato la ‘maglia del sogno’, ha detto l’ad dei brianzoli alla presentazione della casacca che i biancorossi indosseranno nella prossima stagione, in cadetteria.

Obiettivo serie A

L’obiettivo di Galliani, del Monza e di Silvio Berlusconi non è un mistero: l’obiettivo è quello di andare immediatamente in Serie A. “Allestiremo una squadra forte proprio per raggiungere questo obiettivo“, ha detto ancora Galliani. Per farlo sarà necessario attingere dal mercato. Sono stati tanti i nomi, anche illustri, accostati al Monza, uno su tutti quello di Zlatan Ibrahimovic. “Ibra è una bottega molto cara, al 99% non arriverà al Monza“, ha commentato ancora Galliani. Inevitabile un pensiero al Milan, una storia d’amore sportiva impossibile da dimenticare. “Sono contento per la conferma di Pioli sulla panchina del Milan, i risultati sono dalla sua parte. Non vedo l’ora di entrare a San Siro per sfidare il Milan in Serie A“, ha concluso Galliani.

Le prime mosse di mercato

Galliani è già ampiamente al lavoro per allestire, dunque, un altro Monza da sogno, dopo quello che ha dominato il proprio girone di Lega Pro, campionato fermato a causa del coronavirus ma comunque assegnato ai brianzoli, primissimi al momento dello stop. E’ già arrivato  Andrea Barberis, centrocampista ex Crotone, classe 1993 che andrà ad impreziosire la linea mediana di Brocchi. Come scrive Sky Sport, è stato individuato da Galliani anche il prossimo centravanti del Monza: si chiama Christian Gytkjaer, è una punta danese. classe 1990, che ha siglato  24 reti in 34 presenze nel campionato polacco, con la maglia del Lech Poznan. L’attaccante, svincolato, era finito sul taccuino di club come Werder Brema, Besiktas e Galatasaray, ma il richiamo del Monza è stato più forte. Gytkjaer, tra l’altro, ha collezionato anche 9 presenze e 5 reti con la maglia della sua nazionale, la Danimarca.

 

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

7 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago