[scJWP IdVideo=”wSqpcygc-Waf8YzTy”]
Il Milan non si ferma più. La squadra di Stefano Pioli passa anche a Marassi contro la Sampdoria e si conferma prima forza del campionato, davanti a Inter e Napoli. I rossoneri, reduci dalla vittoria in Europa League contro il Celtic, si impongono anche senza Zlatan Ibrahimovic, ai box per un guaio muscolare.
Nonostante l’assenza dello svedese, vero e proprio trascinatore in questo inizio di stagione, il Diavolo non sbaglia un colpo, per la soddisfazione del suo allenatore: “Stiamo superando degli ostacoli difficili, siamo bravi a capire le partite e gli spazi che gli avversari ti concedono“, le sue parole in conferenza stampa.
“Nel primo tempo abbiamo fatto una manovra ottima, abbiamo palleggiato e verticalizzato al momento giusto, forse nel secondo tempo potevamo gestire meglio, un po’ più di palleggio si poteva fare ma ci sono anche gli avversari, anche il campo non era perfetto, ci sta qualche errore“, aggiunge Pioli.
Milan, Pioli: “Una vittoria che vale tanto”
Contro la Sampdoria non è arrivata una prestazione straordinaria, ma si trattava del terzo match in sette giorni per i rossoneri. Ancora più importante, quindi, essere riusciti a conquistare i 3 punti e a tenere a distanza i cugini nerazzurri. “È una vittoria che vale tre punti, pesa tanto. La terza partita in una settimana è la più difficile, abbiamo avuto solo un giorno per provare le situazioni. C’è grande soddisfazione, vincere è quello che vogliamo. Diamo soddisfazione a noi e ai nostri tifosi. Pensavo di averla chiusa, oggi era una partita importante, era giusto gioire“, conclude il tecnico rossonero.