Il Milan si prepara a ricevere fondi maggiori rispetto a quelli inizialmente previsti: ecco il motivo. Maldini sorride pensando al mercato.
Manca sempre meno alla ripresa del campionato. La Serie A ricomincerà il 4 gennaio proponendo ai tifosi la sedicesima giornata, “impreziosita” dal big match che vedrà di fronte il Napoli capolista e l’Inter quinta a -11 dalla verra. Proprio i nerazzurri contenderanno poi al Milan il primo trofeo ufficiale della stagione, ovvero la Supercoppa Italiana. La sfida si terrà a Riyadh il 18 gennaio e costituirà l’occasione giusta per mettersi alle spalle le ultime delusioni ed incamerare nuovi fondi.
La squadra di Simone Inzaghi, infatti, si è resa protagonista di una prima parte di stagione in chiaroscuro: la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è stata sì centrata tuttavia in Italia non sono mancati i passi falsi (5 sconfitte complessive), che hanno di fatto allontanato la Beneamata dalle posizioni nobili della classifica. La rimonta nei confronti dei partenopei è ancora possibili ma per risalire sarà necessario ridurre al minimo gli errori. Discorso simile per i Campioni d’Italia, secondi ma rimasti scottati dal deludente rendimento offerto dai nuovi acquisti. Charles De Ketelaere ad esempio, ingaggiato per un totale di 36 milioni al termine di un lungo inseguimento estivo, ha fatto fatica ad ambientarsi nella nuova realtà.
Per lui appena un assist in 18 apparizioni complessive. Troppo poco, rispetto alle aspettative iniziali. Male pure Divock Origi. L’ex Liverpool era sbarcato a Milano con l’obiettivo di diventare il nuovo terminale offensivo. Per ora, missione fallita alla luce del misero bottino totalizzato (un gol ed un passaggio vincente). Per entrambe, quindi, la sfida in Arabia Saudita rappresenta un crocevia importante. Da non fallire, pena il dover andare incontro ad altre critiche. Oggi, intanto, per loro è arrivata un’ottima notizia riguardante proprio la gara in questione.
Stando a quanto riportato in queste ore dal sito ‘investireoggi.it’, dalla trasferta in terra araba il Milan e l’Inter incasseranno 7.5 milioni a testa. Una cifra superiore rispetto ai 6.5 pattuiti in passato. Come mai? Il motivo è presto detto. Il contratto, in particolare, prevede 500 mila euro in più se alla finale prende parte una squadra ritenuta “big” dalle autorità sportive locali. In questo caso, il match verrà disputato da due big. Da qui la decisione di mettere sul piatto un milione ulteriore.
Una buona notizia per il Milan, impegnato in questi giorni nella complicata trattativa riguardante il rinnovo di contratto di Rafael Leao (in scadenza nel 2024).. Le parti, nonostante i vari contatti andati in scena, risultano ancora distanti. I fondi in arrivo, però, consentiranno a Paolo Maldini di fare qualche passo in avanti e tornare alla carica, con l’obiettivo di chiudere la pratica nel giro di qualche giorno. La gara è ancora distante ma intanto il manager rossonero ha un motivo importante per sorridere.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…