Olivier Giroud positivo al Covid: il comunicato ufficiale del Milan

Tegola per il Milan. Il club rossonero ha infatti annunciato che l’attaccante francese Olivier Giroud, arrivato quest’estate dal Chelsea, è positivo al Covid-19. Il numero 9 è risultato positivo dopo un tampone molecolare eseguito nella sua abitazione, sta bene ed è ora in isolamento fiduciario.

La società, tramite una nota, ha fatto sapere di aver già allertato le autorità sanitarie e che Giroud non ha più avuto contatti con i compagni di squadra da domenica. Cioè dal match di San Siro contro il Cagliari, nel quale i rossoneri si sono imposti sui sardi per 4-1 anche grazie a una doppietta del francese.

Diversi compagni della punta ex Arsenal e Montpellier sono infatti impegnati con le rispettive Nazionali per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. Giroud non è stato invece convocato dalla Francia. Il 9 rossonero rischia così di saltare la prossima partita del Milan alla ripresa del campionato in programma fra dieci giorni al Meazza contro la Lazio.

Olivier Giroud positivo al Covid-19: la nota del Milan

“AC Milan comunica che oggi Olivier Giroud è risultato positivo ad un tampone molecolare effettuato a domicilio – scrive il club -. Le autorità sanitarie locali di competenza sono state subito informate. Il giocatore sta bene ma deve rimanere in isolamento fiduciario. Si precisa che Olivier non ha avuto contatti con il resto della squadra dalla gara di campionato contro il Cagliari”.

Impostazioni privacy