La Juventus valuta il futuro di Pogba, di nuovo ai box per colpa di un infortunio. Il francese, oggi, ha ricevuto un’altra mazzata.
La Juventus ieri ha battuto la Sampdoria centrando così la seconda vittoria consecutiva in pochi giorni, dopo quella ai danni del Friburgo nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Un successo che consente ai bianconeri di mantenere vive le speranze di conquistare un piazzamento in zona Champions e aumentare l’autostima del gruppo di Massimiliano Allegri. Il tecnico, in ogni caso, non può sorridere del tutto a causa del nuovo infortunio rimediato da Paul Pogba.
Il francese si è fermato a poche ore dal fischio d’inizio della gara con la Doria, a causa di uno stiramento muscolare avvertito in allenamento. L’ennesimo guaio per il francese che, fin qui, ha saltato 34 delle 37 disputate dalla Vecchia Signora. Per lui, in totale, appena 2 presenze (più la convocazione con il Monza) e 35 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Un bottino deludente, ulteriormente aggravato dal fatto di non essere riuscito a servire alcun tipo di contributo in fase realizzativa.
Un calvario che, inevitabilmente, ha spinto il club a riflettere sul futuro dell’ex Manchester United. Pogba era rientrato a Torino nella scorsa estate con l’obiettivo di diventare il simbolo del nuovo corso ed un esempio da seguire per i tanti giovani presenti nella rosa. La realtà, invece, si è rivelata diametralmente opposta. I rapporti tra le parti si sono raffreddati e, al momento, non è da escludere un possibile divorzio a giugno. Complicato, alla luce dello stipendio da lui percepito (8 milioni netti più 2 di bonus) e del contratto in vigore fino al 2026, ma comunque possibile. Per il calciatore, intanto, oggi è arrivata un’altra mazzata.
Nella mattinata odierna il centrocampista si è recato al J-Medical, al fine di sottoporsi ad una nuova serie di esami strumentali che hanno consentito allo staff medico di fare il punto della situazione. L’esito, ancora, non è stato comunicato tuttavia Pogba, uscendo dalla clinica, si è rifiutato di firmare autografi spiegando di “non avere la testa”. A confermarlo è stato il giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, secondo il quale il francese dovrà restare ai box per un periodo compreso tra i 20 e i 30 giorni.
Il suo rientro avverrà quindi dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionale ma individuare una possibile data è un compito arduo se non addirittura impossibile. Prosegue quindi il calvario di Pogba. La Juventus, dal canto suo, ha cominciato a sondare il mercato alla ricerca di altri rinforzi. I riflettori, in tal senso, sono puntati su Davide Frattesi del Sassuolo e Morten Hjulmand del Lecce. Giovani con ancora ampi margini di crescita, maggio pronti per esibirsi nei palcoscenici più prestigiosi. Il futuro di Pogba, invece, è un rebus.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…