L’Inter sta vivendo un momento pessimo nella sua stagione, soprattutto in Serie A, e la panchina di Simone Inzaghi è sempre più a rischio.
Quanto reggerà ancora la panchina di Simone Inzaghi? È questa la domanda che molti tifosi dell’Inter si pongono nelle ultime ore. La sconfitta di ieri contro la Fiorentina è la decima della stagione: nessuna tra le prime dieci della Serie A ha fatto peggio. I nerazzurri non vincono dal 5 marzo contro il Lecce, e non segnano ormai da tre partite, considerando tutte le competizioni.
Il rendimento dell’Inter è ampiamente al di sotto delle aspettative, e i dubbi sul futuro di Inzaghi sono andati crescendo nel corso della stagione. Ormai, la vittoria della Supercoppa italiana non pare bastare più per tenere alte le sue quotazioni. Il suo addio a fine stagione sembra ormai quasi scontato, anche se qualcuno ipotizza potrebbe succedere anche prima. Le prossime partite saranno logicamente decisive per dirimere la situazione.
Attualmente i nerazzurri sono terzi in classifica, ma già in questa giornata rischiano di essere superati dal Milan, raggiunti dalla Roma e avvicinati dalla Juventus. Mancare la qualificazione alla Champions League sarebbe un risultato drammatico, per l’attuale situazione economica del club. Inzaghi dovrà dimostrare di poter invertire la tendenza, a cominciare dal prossimo match, martedì a Torino contro la Juventus, nell’andata della semifinale di Coppa Italia.
Anche ‘Gazzetta.it’ conferma che la dirigenza del club milanese sta riflettendo sul possibile sostituto di Simone Inzaghi per la stagione 2023/2024. In pole position ci sarebbe Roberto De Zerbi, che però ha un costo elevato, soprattutto a causa della penale da versare al Brighton. Altre opzioni affascinanti sono rappresentate da un ritorno di Antonio Conte e da Diego Simeone, ma in entrambi i casi l’aspetto economico complica le trattative. L’ipotesi low cost sarebbe invece Thiago Motta, che non ha ancora rinnovato con il Bologna.
Ma l’Inter potrebbe essere costretta anche a una soluzione di emergenza. Mancano ancora 10 giornate alla fine del campionato, più almeno altre quattro partite tra Champions e Coppa Italia, e Inzaghi deve migliorare le cose ora. Il rischio di non qualificarsi in Europa per la prossima stagione potrebbe spingere i nerazzurri ad andare in cerca di un traghettatore nelle prossime settimane.
Esteban Cambiasso, oggi commentatore su ‘Sky Sport’, si è tirato fuori dalla contesa, lasciando eventualmente in gioco Walter Zenga e il tecnico della Primavera Cristian Chivu. Sarebbero loro i possibili sostituti di Inzaghi in caso di un clamoroso esonero prima della fine della stagione. Eventualità che l’Inter, comunque, vorrebbe assolutamente evitare, perché significherebbe un serio rischio di non andare in Champions League nella prossima annata.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…