L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez è uno dei calciatori più rappresentativi del club nerazzurro e dell’intero campionato di Serie A.
Il calciatore argentino Lautaro Martinez è diventato negli ultimi anni uno degli assoluti protagonisti del campionato di Serie A. L’Inter ha puntato sul calciatore l’estate di qualche anno fa, su consigli dei grandi ex Javier Zanetti e soprattutto Diego Milito. Il calciatore di Bahia Blanca ha risposto subito presente, nonostante all’inizio fosse arrivato solo come alternativa all’ormai ex nerazzurro e capitano Mauro Icardi. Con il passare degli anni Lautaro è diventato sempre più fondamentale nelle dinamiche del club.
Sono passati gli allenatori, cambiate anche le società ma Martinez è ormai ben radicato a Milano e sembra essere uno dei pochi incedibili o quasi del club nerazzurro. L’ultimo anno è stato a dir poco straordinario per il ‘Toro’. Lautaro è stato uno dei protagonisti della vittoria della Coppa del Mondo dell’Argentina, un successo storico che mancava da tantissimi anni.
Il calciatore argentino non è stato protagonista agli ultimi Mondiali ed anzi Lautaro ha perso il posto di titolare a scapito del giovane talento Julian Alvarez. Il centravanti è stato tra i protagonisti in negativo nella sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita e Scaloni ha trovato la quadra del club grazie all’innesto di Alvarez, bravo e più utile ad accompagnare Angel Di Maria e soprattutto il capitano Lionel Messi. Il giocatore dell’Inter è stato un ottimo rincalzo, ha dato un buon apporto anche se non quello sperato ad inizio competizione. Alla fine del torneo Lautaro ha anche rivelato di aver giocato con importanti problemi fisici, ma di voler scendere in campo a tutti i costi. L’attaccante era consapevole dell’appuntamento storico e non ci avrebbe rinunciato per nessun motivo.
Nella notte è andata in scena la sfida amichevole tra Argentina e Panama. Le due squadre si sono sfidate allo storico stadio argentino del Monumental e la Nazionale albiceleste è scesa in campo per la prima volta da campione del mondo in carica. Grande entusiasmo attorno a Messi e compagni e Lautaro è apparso letteralmente scatenato. Durante i festeggiamenti i calciatori argentini hanno esagerato ed anche Lautaro è forse andato oltre, con un video che in queste ore sta facendo il giro dei social. Il giocatore ha iniziato a cantare ed ha lanciato il coro: “Chi non salta è morto in Brasile”, un coro che alcuni hanno giudicato eccessivo. Ecco il video:
L’Argentina, per la cronaca, ha vinto con il risultato di 2 a 0. La nazionale sudamericana ha sofferto più del previsto, ma ha realizzato le due reti nella ripresa, a segno con il giovane Thiago Almada e con il capitano, il solito Lionel Messi, a segno nel finale.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…