Inter%2C+ecco+Hakimi%3A+il+primo+colpo+del+mercato+nerazzurro
newsby
/sport/calcio/inter-ecco-hakimi-il-primo-colpo-del-mercato-nerazzurro/amp/
Categories: Calcio

Inter, ecco Hakimi: il primo colpo del mercato nerazzurro

[scJWP IdVideo=”nwGpGsxa-Waf8YzTy”]

Prima giornata milanese per Achraf Hakimi, ormai nuovo giocatore dell’Inter. Il marocchino è sbarcato a Milano poco dopo le 10.30, verso l’ora di pranzo ha terminato le visite mediche all’Humanitas poi, dopo un po’ di riposo e un pasto veloce, Hakimi si è diretto al Coni per i test di idoneità sportiva, dove una piccola folla di tifosi interisti si è radunata in attesa dell’arrivo del nuovo calciatore. Infine andrà nella sede dell’Inter a firmare il quinquennale da 5 milioni di euro a stagione. Il club nerazzurro verserà 40 milioni di euro più 5 di bonus al Real Madrid; ieri sono stati limati tutti gli ultimi dettagli. Dopo un lungo corteggiamento, l’epilogo corre veloce. E chissà che non arrivi già in serata l’annuncio ufficiale.

Il profilo di Hakimi e dove potrà giocare nella nuova Inter

L’Inter si assicura  così (peraltro dal Real Madrid) uno dei giocatori più appariscenti delle ultime due stagioni, che tra l’altro aveva avuto un ruolo decisivo nell’eliminazione proprio dei nerazzurri dalla Champions League ai gironi, con una prestazione eccellente nella gara di ritorno, condita dalla doppietta rimonta, prima del definitivo 3-2 da parte di Brandt. Hakimi, però, oltre che un giocatore dal grande talento, è un profilo che sulla carta perfetto per l’Inter di Conte. Nei due anni a Dortmund, i primi tra i professionisti dopo le giovanili del Madrid, Hakimi ha mostrato tutto il suo repertorio in diverse posizioni: terzino destro o sinistro nel 4-2-3-1, esterno sinistro nel 3-4-3, ma si è affermato definitivamente nel corso della stagione 2019-2020 grazie alla sua interpretazione ferocemente offensiva del ruolo di esterno destro di centrocampo. Anche se può essere utilizzato con buoni risultati, se necessario, sulla sinistra, è naturale che l’Inter lo abbia preso per giocare sulla fascia destra. Se i nerazzurri hanno bruciato la concorrenza è allora anche grazie al progetto tecnico di Antonio Conte, che sembra cucito sulle sue caratteristiche.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

12 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

2 giorni ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago